Vai al contenuto
Home » Serie TV

Ogni Serie Tv ha la sua canzone

Serie Tv
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In un articolo di prossima pubblicazione abbiamo analizzato le canzoni che più di tutte sono riuscite a rendere indelebili nella nostra memoria le scene delle Serie Tv in cui erano inserite. Proviamo ora invece a metterci nei panni degli autori e a immaginare delle canzoni che sembrino essere state scritte avendo come riferimento una serie televisiva. A volte è nel testo che troviamo le attinenze più strette. In altri casi nelle melodie che per atmosfere sembrano adattarsi a pieno agli scenari tratteggiati nello show. In fortunati casi tanto per contenuti quanto per sonorità incontreremo una perfetta corrispondenza che ci farà davvero chiedere: “ma siamo sicuri che la Serie Tv non si ispiri alla canzone?!”.

1) Lost, Coldplay – Breaking BadSerie Tv

Certo, i Coldplay in Breaking Bad difficilmente riusciremmo a immaginarceli. Ma proviamo per un momento a soffermarci sul testo e forse ci ricrederemo. “Solo perchè sto perdendo / Non significa che io sia perduto / Non significa che mi fermerò / Non significa che io sia dall’altro lato”. Come non leggere in queste parole l’ostinazione di Walt? La sua inarrestabile crociata personale verso l’affermazione e il potere? Ma proviamo a proseguire nel testo: “Tutti i fiumi che hai tentato di attraversare / Tutte le pistole che hai impugnato hanno sparato / ed io sto solo aspettando che gli spari finiscano / ed io sto solo aspettando che la luce svanisca”.

Sembra quasi di vedere qui la risposta di Jesse al percorso verso la perdizione di Heisenberg. E l’inevitabile conclusione della carriera criminale del professore. Perché “Puoi anche essere un grande pesce / In un piccolo stagno / Non significa che tu sia il vincitore / Perché potrebbe arrivarne / Uno più grande di te”. O forse semplicemente potresti scoprire che gli avvoltoi mangeranno la tua carcassa. Vero, signor White?

Pagine: 1 2 3 4 5 6