in

11 attrici delle Serie Tv over 70 che danno filo da torcere alle trentenni di oggi

3) MAGGIE SMITH

serie tv

Alzi la mano chi, guardando “Downton Abbey”, non abbia pensato che senza la Contessa Violet Crawley, la Serie non sarebbe stata la stessa. I suoi mugugni, le espressioni e la presenza scenica di Maggie Smith illuminano i meravigliosi saloni della Residenza Downton e la rendono una figura fondamentale. Ma da quanto tempo l’83enne Maggie Smith calca le scene? Iniziò giovanissima a dedicarsi al teatro ma è quando si trasferì negli Stati Uniti, a vent’anni, che iniziò a entrare nelle case di milioni di telespettatori grazie a uno show televisivo della BBC.

Notata dai produttori dell’epoca, la Smith divenne ben presto protagonista di molte pellicole e importanti fino alla sua consacrazione nel film “La strana voglia di Jane” grazie al quale vinse l’Oscar come “Migliore attrice protagonista”. I “Millennials”, però, la conoscono come Minerva McGranitt nella saga di “Harry Potter” in cui, oltre alla bravura, ha mostrato una forza d’animo comune a pochi recitando anche durante le cure a cui si è dovuta sottoporre per combattere un “brutto male”.

Scritto da Stefania Tomagra

Sono lunatica, permalosa e fin troppo intransigente. Studentessa universitaria di Fisica a tempo perso, divoratrice di Serie Tv a tempo pienissimo. Adoro le serie in costume e i legal/drama: mi innamoro alla follia di almeno un personaggio per serie.

Legion – La FX rilascia due nuovi teaser trailer per la seconda stagione

Jim Parsons

Jim Parsons, da The Big Bang Theory al film su Ted Bundy