Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 10 attori più vecchi che abbiano mai partecipato a una Serie Tv

I 10 attori più vecchi che abbiano mai partecipato a una Serie Tv

Serie Tv

6)  Maggie Smith – DOWNTON ABBEY

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

Per una generazione intera Maggie Smith rimarrà sempre e soltanto la professoressa McGranitt, direttrice della casa di Grifondoro che tra una tirata d’orecchi e l’altra è stata una delle professoresse più badass di Harry Potter. Ma la carriera dell’attrice inglese è iniziata parecchi anni prima, più precisamente nel 1955 quando fece il suo debutto in uno show della BBC. Da allora il nome della Smith di strada ne ha fatta parecchia, tra teatro e produzioni americane, fino agli anni duemila dove il suo nome diventa famoso anche tra i giovanissimi grazie alla saga della Rowling.

Due Premi Oscar, tre Golden Globe, cinque Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award fanno di Maggie Smith una delle attrici più grandi della sua generazione. In tv è il più recente ruolo della matriarca Violet Crawley ad averla resa ancora più iconica, come se ce ne fosse bisogno. In Downton Abbey, la contessa madre è una donna all’antica e senza peli sulla lingua protagonista delle battute e scene più divertenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10