in ,

Finalmente il film di Downton Abbey ha una data ufficiale

downton abbey

Finalmente abbiamo notizie certe: il film di Downton Abbey è ufficialmente in produzione. E ora abbiamo anche la data ufficiale.

Il film di Downton Abbey sarà rilasciato nei cinema americani il 20 settembre 2019, mentre la Universal Pictures si occuperà della distribuzione internazionale dalla settimana precedente, dal 13 settembre.

Sarà prodotto dalla Focus Features, il cui presidente, Peter Kujawski, ha affermato:

“Dalla fine della Serie Tv, i fan di Downton Abbey hanno aspettato a lungo il capitolo successivo nella storia dei Crawley.

Siamo contenti di poterci unire a questo incredibile gruppo di registi, attori e membri della troupe guidati da Julian Fellowees e Gareth Neame. Non vediamo l’ora di portare il mondo di Downton sul grande schermo il prossimo settembre.”

Attualmente i dettagli sulla trama sono molto scarsi. La Serie Tv, andata in onda dal 2010 al 2015 sulla BBC, si è conclusa con una scena ambientata nella vigilia di Natale del 1926. Gli eventi del film potrebbero essere quindi ambientati ancora negli anni ’20 oppure proseguire negli anni ’30.


Nel cast torneranno molti degli attori che hanno interpretato i Crawley e la loro servitù nelle sei stagioni della Serie Tv. Rivedremo Hugh Bonneville e Elizabeth McGovern nei panni di Lord Robert Crawley e la moglie Cora. Anche Michelle Dockery e Laura Charmichael (rispettivamente Mary e Edith Crawley) sono nel cast.

Altri attori che faranno il loro ritorno sono: Joanne Froggatt (Anna Bates), Lesley Nicol (Beryl Patmore), Matthew Goode (Henry Talbot) e Allen Leech (Tom Branson). Nonostante alcuni tentennamenti iniziali, anche Maggie Smith (Violet Crawley) è ufficialmente nel cast del film, insieme a Penelope Wilson (Isobel Crawley).

Ma nel film vedremo anche facce nuove. Nel cast si sono infatti aggiunti diversi attori: Imelda Staunton (Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Matilda 6 mitica), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (Sense8), Kate Phillips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (L’ultimo dei templari).

Il film è scritto da Julian Fellowes e diretto da Michael Engler (30 Rock).

Siete pronti a tornare nella tenuta dei Crawley?

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca questa Serie Tv

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Better Call Saul

10 motivi per amare Kim Wexler

American Horror Story

American Horror Story: Apocalypse – Tra ordine e caos