in

10 Attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Golden Globe

serie tv

I Golden Globes del 2018 sono appena passati agli archivi (ne abbiamo parlato qui), con vittorie più o meno discusse anche nel panorama delle Serie Tv.

Spesso ci si ritrova a tifare per il proprio attore preferito sperando che riesca a ottenere oltre ad un Emmy Award – premio legato alla televisione – anche la statuetta che per prestigio è posta un gradino sotto a quella degli oscar.

Negli anni molti dei  nostri favoriti se ne sono aggiudicata una, ma quali sono quelli che sono rimasti a secco? Ecco una piccola lista di attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Golden Globe.

1) Bob Odenkirk

Serie Tv

Bob Odenkirk si è distinto negli anni come autore di programmi comici del calibro di Saturday Night LiveBen Stiller Show (per i quali ha vinto due Emmy Award nel 1989 e 1993), ma è probabilmente con il ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad che ha iniziato a essere maggiormente apprezzato dal grande pubblico.

Credo che nessuno, ai tempi della Serie Tv madre, avrebbe mai potuto immaginare il successo di uno spin-off come Better Call Saul. Con le sue attuali tre stagioni, lo show che narra le vicende di James “Jimmy” McGill è riuscito a sorprendere i fan di vecchia data e a conquistarne di nuovi, dimostrandosi un prodotto fresco e con un’estetica ben precisa e distinta da quel Breaking Bad che lo ha partorito.

Bisogna dire che Odenkirk si trova perfettamente a suo agio nel ruolo di protagonista e, supportato da un cast molto azzeccato, è riuscito a rendere ancora più sfaccettato il personaggio di Saul. Purtroppo per lui i suoi sforzi gli sono valsi “solo” 3 candidature come Miglior Performance ai Golden Globes del 2016, 2017 e 2018.

Che il 2019 possa essere l’anno giusto per una vittoria?

Written by Lorenzo Berti

Da piccolo volevo essere Hercules. Da adolescente, prima Pacey Witter e poi Seth Cohen. Fino a poco tempo fa avrei voluto fare un colloquio per la Sterling-Cooper, ma ora non ne sono più sicuro. E se provassi ad entrare nello S.H.I.E.L.D? Non mi prenderebbero, passo troppo tempo sul divano a guardare Serie Tv..

Trust

Trust, ecco il trailer della nuova Serie Tv della FX con Donal Sutherland

Narcos 4, finalmente parla Malgioglio: “Questa possibilità è una sorpresa grande per me”