in

10 attori delle Serie Tv la cui espressività è straordinaria

serie tv

Gli attori giocano un ruolo fondamentale nell’economia della realizzazione di una Serie Tv.

La loro interpretazione e il loro lavoro sono alla base di un buon progetto e, difatti, le maggiori Serie Tv al mondo hanno avuto un grande successo sopratutto grazie all’operato del loro cast.

Proviamo a classificare 10 attori che si contraddistinguono per la loro forte espressività nelle Serie Tv.

1. Wentworth Miller

Prison Break

Il tenebroso, intelligente, introverso Michael Scofield.

L’ingegnere più scaltro e famoso di tutto l’Illinois fa dell’espressione e della mimica facciale gli unici mezzi per esprimere i suoi pensieri e il suo stato d’animo, profondamente turbato per via dell’ingiusto destino cui è andato incontro il fratello.

La sua minuziosità e la volontà nel cercare di evidenziare questo aspetto cupo e misterioso del suo personaggio sono state oggetto di critica, sia negativa che positiva. Alcuni quotidiani, come il Washington Post, hanno rimarcato il fatto di risultare al pubblico “opprimente, privo di emozioni”, altri hanno lodato l’interpretazione di Miller, trovando appunto nella sua espressione definita un modo per distinguersi dalla massa. (New York Times.)

Lo stesso Miller dichiarerà: Ho voluto presentare Michael come un personaggio schivo, un po’ chiuso, freddo, che non scopre mai le sue carte.. Un eroe enigmatico

Written by Gianmarco Di Somma

Hi guys ! Chi vi scrive è un ragazzo di 21 anni, innamorato della scrittura e della serialità in tutte le sue sfaccettature! Frequento il secondo anno di Scienze della Comunicazione presso l'Università del Salento e non vedo l'ora di condividere con voi tutto ciò che mi passa per la testa! :)

Finalmente ci siamo anche NOI – L’Italia approda a Netflix con Suburra: ecco i dettagli!

LOST

7 momenti in cui la sceneggiatura di Lost è stata imbarazzante