Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori Serie Tv asiatiche

La classifica delle 5 migliori Serie Tv asiatiche

serie tv asiatiche

1) Crash Landing on You

Eccoci giunti in cima al podio della classifica delle migliori serie tv asiatiche in circolazione.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

A guadagnarsi la prima posizione è ancora una volta una produzione sudcoreana, Crash Landing On You, distribuita alla fine del 2019. Ambientato tra Pyongyang e la linea di confine tra le due Coree, il drama descrive la realtà quotidiana del regime di Kim Jong-un e racconta la relazione romantica tra Yoon Se-ri, una ricca ereditiera di Seoul, e Ri Jeong-hyuk, un giovane ufficiale militare nordcoreano.

La novità consiste proprio nel riuscire, per la prima volta, a ricostruire la cruda verità di un Paese “occultato” al resto del mondo dalla dittatura. Affascinante è anche la seconda parte della serie, in cui i nordcoreani scoprono Seoul, e con essa i pro e i contro di un capitalismo fino a quel momento sconosciuto. La grande accuratezza con cui è stato proposto il quadro politico ed economico della Corea del Nord è dovuta anche ai resoconti forniti da Kwak Moon-wan, uomo per diverso tempo in servizio presso la famiglia Kim, riuscito poi a fuggire nella capitale sudcoreana.

Crash Landing on You riesce a unire elementi di generi diversi: la love story incontra qui lo spionaggio, l’azione e persino la commedia, trovando un perfetto equilibrio tra tutte queste declinazioni apparentemente distanti tra loro. La serie ha riscontrato anche l’apprezzamento del Primo Ministro, della First Lady e del popolo sudcoreano in generale, che si è sempre approcciato con curiosità e interesse a ciò che avviene poco lontano, oltre i confini.

LEGGI ANCHE – Serie Tv asiatiche: le 10 Serie Tv cinesi più fighe mai realizzate

Pagine: 1 2 3 4 5