Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Che fine hanno fatto i grandi protagonisti delle Serie Tv degli anni Novanta?

Che fine hanno fatto i grandi protagonisti delle Serie Tv degli anni Novanta?

Siamo invasi da revival, reunion, reboot e retutto di una buona parte di Serie Tv del passato. Ma cosa stanno facendo gli attori dei principali successi degli anni ’90? Di qualcuno se ne sente parlare di più, di altri assolutamente zero. La scorsa settimana è uscita una foto del cast di Dawson’s Creek in occasione del ventennale della leggendaria Serie Tv. Tale evento ha acceso ancor di più la mia curiosità.

Ad esempio, degli attori della Serie Tv degli anni ’90 da cui si sono ispirate altri mille mila prodotti, Beverly Hills 90210, che sappiamo? Purtroppo il primo nome che ci viene in mente è quello di Shannon Doherty che, come saprete, non se la sta passando benissimo. Dopo aver riempito i nostri pomeriggi, prima nei panni di Brenda in Beverly Hills 90210 e poi Prue di Streghe, dal 2015 combatte contro un cancro al seno che le ha impedito di partecipare a nuovi progetti.

Serie Tv - beverly hills 90210

Jason Priestley è attualmente impegnato sul set di Private Eyes: Serie Tv canadese che narra le vicende di un ex giocatore di hockey che diventa un investigatore privato. Jennie Garth, oltre ad aver preso parte al remake di 90210, ha partecipato a film per la Tv senza però riuscire a raggiungere la fama già ottenuta con il ruolo di Kelly. Ian Ziering, lo Steve di Beverly Hills, è da più anni impegnato nel cast della tetralogia Sharknado. Il bel Luke Perry è attualmente impegnato sul set di Riverdale e se la batte con Brian Austin Green per chi è invecchiato meglio; quest’ultimo, tra gli alti e bassi del suo matrimonio con Megan Fox, ha fatto diverse comparsate in più di qualche telefilm. L’ultimo impegno importante risale allo scorso anno: il film Cross Wars.

serie tv

Altra Serie cult degli anni ’90 è Buffy l’Ammazzavampiri. Che combina Sarah Michelle Gellar? L’ultimo ruolo da protagonista è quello nel film tratto dal romanzo di Paulo Coehlo, Veronica decide di morire, mentre in Tv non la vediamo da un po’. Ha svelato di aver sofferto di depressione post-parto nel 2009. Alyson Hannigan è riuscita a rimanere sul piccolo schermo grazie al suo ruolo in How I Met Your Mother ma è dalla fine dello show che non si vede in Tv. David Boreanaz, smessi gli abiti di Angel, è stato protagonista di Bones. Oggi è impegnato sul set di SEAL Team della CBS. Il ruolo più recente di James Marsters, l’odiato-amato Spike, risale allo scorso anno in Runaways, Serie Marvel trasmessa su Hulu.

X-Files

Un’altra grande Serie degli scorsi anni, X-Files è ritornata da due anni in onda. Di David Duchovny e Gillian Anderson è stato meno difficile perderne le tracce. Oltre al riavvio della storica Serie, negli ultimi anni sono stati impegnati su diversi set. In Californication e nel ritorno di Twin Peaks lui. Sul set di American Gods e del film Mistero a Crooked House lei.

Serie Tv

Di George Clooney, il primo dottore delle Serie Tv, sappiamo anche troppo. I colleghi di E.R. – Medici in Prima Linea sono stati impegnati in progetti meno chiacchierati. Noah Wyle è stato protagonista della Serie Falling Skies e recentemente del film The Silent Man. Julianna Margulies è stata tra le protagoniste di The Good Wife e nell’ultimo anno si è dedicata al cinema.

Serie Tv

Il cast di F.R.I.E.N.D.S, pronto per una reunion, si è dato parecchio da fare negli ultimi anni. Jennifer Aniston è stata protagonista indiscussa tra tutti ma gli altri se la sono cavata bene. Courtney Cox è stata protagonista di Cougar Town anche se, di recente, non è comparsa in nessun film o Serie. Lisa Kudrow è entrata a far parte del cast di Grace e Frankie. Matthew Perry è attualmente impegnato sul set dello spin-off di The Good Wife: The Good Fight (in cui troviamo anche la futura signora Snow, Rose Leslie). Matt LeBlanc è invece attualmente protagonista di Man With a Plan.

Fran Drescher, la signora Francesca de La Tata è assente dalla Tv e dal cinema dal 2013. L’attrice si è detta aperta ad un reboot e recentemente si è dedicata a produzioni teatrali. L’ex principe di Bel Air, Will Smith, si è fatto spazio nel cinema e recentemente ci ha fatto piangere con Collateral Beauty.

Il protagonista di Oz, Ernie Hudson, ha partecipato come guest star in più Serie TV: Modern Family, Grace & Frankie, Once upon a Time e Twin Peaks, senza però prendere il ruolo di protagonista in nessuna nuova produzione. Eamonn Walker è invece presente nel cast di Chicago Fire, mentre J.K. Simmons sta attualmente girando Counterpart, una Serie di fantascienza che uscirà prossimamente.

serie tv

Dal cast di Streghe, indubbiamente, i risvolti più chiacchierati. Di Shannon Doherty ne abbiamo parlato. Rose McGowan si è fatta portavoce, nell’ultimo anno, del movimento contro Harvey Weinstein ma si era già detta stanca del mondo della recitazioneAlyssa Milano è stata protagonista di Mistress fino al 2014 ed è attualmente assente dal piccolo schermo; Holly Marie Combs è stata impegnata sul set di Pretty Little Liars fino allo scorso anno.

I bagnini di Baywatch, tra le più vecchie e durature Serie anni ’90, hanno faticato. Se il protagonista, David Hasselhoff, è riuscito ad ottenere soltanto un paio di comparsate al cinema (anche per via dei suoi problemi di alcolismo)i suoi colleghi di set non se la sono passata meglio. La cresta dell’onda per loro è finita proprio sulle spiagge di Baywatch.

serie tv

Anche il cast di Melrose Place non è riuscito a sfruttare completamente la fama della Serie. Marcia Cross e Doug Savant si sono ritrovati in Desperate HousewivesAndrew Shue ha abbandonato la recitazione e ha fondato un social network per mamme (?!?!) e David Charvet è diventato un famoso cantante in Francia (?!?!).

Chiudiamo con il botto, parlando degli attori de I segreti di Twin Peaks, prodotto che ha condizionato tante delle Serie viste negli ultimi anni. Kyle MacLachlan è stato protagonista in diverse Serie Tv, tra cui Desperate Housewives, Sex and the City e recentemente, oltre che nelle nuove puntate di Twin Peaks, anche in Agent of S.H.I.E.L.D. e How I Met Your Mother. Mädchen Amick è attulamente impegnata in Riverdale, mentre Laura Dern, l’anno scorso, è stata tra le protagoniste della pluriacclamata Big Little Lies!

Dite la verità: di tutti questi attori e telefilm nominati, quali vi fanno sentire più nostalgici degli anni ’90?

LEGGI ANCHE – Serie Tv, che nostalgia! Ecco le Ecco le 20 cose che ti faranno venire nostalgia di Friends