in

9 Serie Tv che sono state cancellate dopo pochissime puntate

Serie Tv

Ormai l’abbiamo dato per assodato: il mondo delle Serie Tv è un mondo oscuro, ricco di meccanismi che spesso a noi spettatori sfuggono.

Ci troviamo spesso di fronte a dei dilemmi, quando vogliamo cominciare una nuova Serie Tv: ci mettiamo a guardare quei capolavori, magari ormai conclusi, con tantissimi episodi? O è meglio finire subito quelle con pochi episodi?

Ma soprattutto, perché nessuno si calcola quelle Serie Tv con un bel potenziale ma che vengono cancellate in 0,2 secondi?

C’è da dire che, in una Serie Tv, il fattore audience è tutto: se piace al pubblico ci sono buone possibilità di farla continuare per anni, in caso contrario viene cancellata fin dai suoi albori e nessuno ne saprà più nulla.

Questa abitudine scontenta moltissimo noi spettatori al di qua dell’oceano, che ci siamo ormai abituati a seguire una programmazione non nostra. Se quindi arriviamo ad appassionarci a Serie Tv che poi vengono irrimediabilmente cancellate, è automatico che finiamo per strapparci i capelli e ingozzarci di gelato, in pieno stile “Bridget Jones chi?”.

A volte capita che venga portata la prima stagione della Serie Tv fino alla fine, e che quindi da lì poi si decida se rinnovarla oppure no. Se questa stagione è poi auto-conclusiva, di certo la cancellazione ci farà stare meno male.

Ma se invece lo share è molto, molto, molto, ma molto basso, capita che alcune Serie Tv vengano cancellate dopo pochissimi episodi, anche solo uno. E allora ditemi, come si fa a non disperarsi? Come?

Serie Tv

Oggi quindi, per fare fronte alla tristezza dilagante che prende noi telefilm addicted quando sentiamo parlare di cancellazioni, ho deciso di raccogliere alcune Serie Tv, più o meno recenti, che sono state cancellate dopo pochi episodi.

Alcune di esse nascevano già con una stagione breve, ma ci hanno lasciato con un finale apertissimo e senza rinnovo, mannaggia a loro! Altre ancora, invece, hanno avuto ascolti bassissimi e sono state cancellate praticamente subito.

Siete pronti con i vostri fazzoletti?

1) Making History

Serie Tv

Probabilmente una delle poche Serie Tv la cui cancellazione mi ha reso felice. Già da me inserita tra i telefilm di quest’anno che meritano la bocciatura (potete trovare il pezzo qui), risulta essere un’accozzaglia di battute estremamente stupide, che non fanno ridere, e con una trama che si esaurisce nei primi due episodi.

Quasi sorprende che sia stata portata avanti fino all’episodio nove. La storia del giovane bidello Dan, che costruisce una macchina del tempo e si innamora di Deborah Revere, è fondamentalmente inconsistente. Lei è troppo stupida, persino per una donna che passa dal vivere al passato a vivere nel presente, e lui non ha di certo questa grande cultura per poterla aiutare. Un vero fallimento.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Netflix

Netflix, dopo How I Met Your Mother ecco gli altri contenuti che non saranno più sulla piattaforma a Novembre

serie tv

10 attori di Serie Tv che erano già ricchi di famiglia