in

Le 7 Serie Tv uscite nel 2017 che meriterebbero una bocciatura

Serie Tv

Le Serie Tv, negli ultimi anni, sono andate a costituire un universo in costante espansione, al quale è molto difficile stare dietro.

Ogni anno, infatti, vengono lanciate sul mercato internazionale un quantitativo infinito di Serie Tv, dei più svariati generi, per soddisfare anche gli spettatori più esigenti. Insomma, più la scelta è ampia, più la gente può essere accontentata. 

La verità, però, è che non tutte le ciambelle riescono col buco. E se pensate che sia solo una metafora, provate un po’ ad applicarla alle Serie Tv.

È infatti vero che, con le nuove uscite annuali, le opzioni di visione per i telefilm addicted aumentano a dismisura, ma è altrettanto vero che non tutti i prodotti che vengono proposti sono di qualità.

Non c’è bisogno di una scienza, comunque, e nemmeno di una laurea, per capire che questa non è solo la mia opinione personale. A dimostrarlo ci sono le molteplici cancellazioni degli ultimi mesi, più o meno meritate.

Insomma, ci sono annate in cui buona parte delle Serie Tv uscite vengono rinnovate, perché dimostrano di avere un buon potenziale, e altre invece in cui vengono cancellate senza pietà, data la loro bruttezza immane.

Ora, non tutti concordano con le cancellazione, e io stessa, quando ho sentito di alcune scelte di quest’ultimo anno, ho avuto un bel po’ da ridire. Per alcuni casi, però, mi sono trovata totalmente d’accordo.

Con questi presupposti, oggi ho deciso di raccogliere qui per voi sette Serie Tv, uscite proprio nel 2017, che si sarebbero meritate la bocciatura fin da subito. Alcune di queste sono state rinnovate per una seconda stagione, mentre altre hanno pensato bene di chiudere i battenti dopo la prima.

So già in partenza che non tutti concorderanno con le scelte che ho qui operato, ma se non dovessero bastare le mie opinioni personali, vi consiglio di dare un’occhiata in giro per il web. Già. perché spesso le mie idee sono andate a coincidere con ciò che molti fan delle Serie Tv hanno espresso. 

Però non stiamo qui a cincischiare! Cominciamo subito!

1) Making History

Serie Tv

Cominciamo subito parlando di una Serie Tv che, se non avesse avuto come protagonista Leighton Meester, che tutti ricordano come la splendida Blair Waldorf di Gossip Girl, non avrei portato avanti per più di un episodio. Voleva essere una comedy, ma mai sistema registico fu più sbagliato. Difatti, la Serie Tv è stata cancellata dopo la prima stagione.

La storia è delle più semplici: un giovane inventore viaggia indietro nel tempo, si innamora di una fanciulla dell’epoca e rischia di fare i peggiori cambiamenti nella storia dell’umanità. Se avessero evitato di usare battute stupide del calibro dei nostri cine-panettoni, forse forse la storia avrebbe potuto reggere meglio, ma ho seri dubbi. Qui dentro non si salva nulla, nemmeno Leighton Meester. 

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Game of Thrones

Robert Baratheon ci spoilerò il destino di tutti gli Stark nella prima puntata di Game of Thrones

game of thrones

#DeliridiSpade 7×05 – Invasione di campo di Bolton (Troy), la Single Lady Varys e il ritorno della compagnia dell’anello