Vai al contenuto
Home » Serie TV

‘How Italians do things’ nelle Serie Tv

luca changretta

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Mammoni, teatrali, super-religiosi, trash, mafiosi, cascamorti, corrotti… Se osserviamo come ci vedono, noi italiani, nelle Serie Tv, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

Non ne usciamo bene, anzi, siamo un riassunto di tutti gli stereotipi sulla nostra cultura.

1) Boardwalk Empire

Sì, la malavita è generica, in una Serie Tv come questa, ma soffermiamoci sulla figura di Al Capone.

Un giovane senza cultura, immaturo, maleducato e dalla lingua tagliente, Al parte dal basso della scala sociale, perché è povero e l’ignoranza non lo aiuta. Lo aiuta, invece, l’essere del tutto privo di scrupoli, senza cuore, freddo come il ghiaccio e pronto a sacrificare tutto e tutti, pur di raggiungere i propri obiettivi.

Un ignorante che ha fatto carriera grazie al proprio essere spietato e senza morale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7