Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Mammoni, teatrali, super-religiosi, trash, mafiosi, cascamorti, corrotti… Se osserviamo come ci vedono, noi italiani, nelle Serie Tv, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Non ne usciamo bene, anzi, siamo un riassunto di tutti gli stereotipi sulla nostra cultura.
1) Boardwalk Empire
Sì, la malavita è generica, in una Serie Tv come questa, ma soffermiamoci sulla figura di Al Capone.
Un giovane senza cultura, immaturo, maleducato e dalla lingua tagliente, Al parte dal basso della scala sociale, perché è povero e l’ignoranza non lo aiuta. Lo aiuta, invece, l’essere del tutto privo di scrupoli, senza cuore, freddo come il ghiaccio e pronto a sacrificare tutto e tutti, pur di raggiungere i propri obiettivi.
Un ignorante che ha fatto carriera grazie al proprio essere spietato e senza morale.







