in

Le 7 Serie Tv più viste in Europa negli ultimi tre mesi

Serie Tv
the handmaid's tale

Ogni mese escono una marea di Serie Tv, ad aggiungersi a quelle che stiamo già vedendo (aiuto!) e a quelle che “ma sì, mi ci metto su e recupero quei quaranta episodi”.

Ultimamente molte vengono cancellate, spesso per motivi non molto chiari, a volte solo per fare spazio, perché a fronte di una produzione così ampia c’è il rischio di inflazione, e allora “tagliamone un po’”.

E, infine, ci sono quelle che dominano in modo prepotente sulle altre, capaci di appassionare il pubblico più delle altre e di imporsi come le più seguite. Questo non vuol dire siano le migliori, spesso esistono Serie quasi sconosciute che sono dei piccoli gioielli, ma senza dubbio sono riuscite a toccare le corde giuste nell’immaginario degli spettatori.

Ma quali sono le Serie Tv più viste in Europa in questo momento?

7. 13 Reasons why

13 reasons why Serie Tv

Ha fatto parlare molto di sé, non c’è alcun dubbio. La storia di Hannah Baker e delle sue 13 cassette con cui ci racconta la lenta discesa agli inferi che l’ha portata alla sua tragica decisione…

Partita in sordina, è esplosa in modo imprevedibile, conquistando i cuori di milioni di appassionati. È normale chiedersi il perché: cosa ha decretato un simile successo? Alcuni dicono l’attualità del tema, ossia il bullismo. Per me no, o meglio non è solo quello. L’idea di fondo è quella di raccontare cosa ha fatto il nostro mondo a Hannah Baker, già morta, tramite le sue 13 cassette registrate. Ma quello che cattura della storia è l’intensità dei personaggi; sono credibili al punto da sembrare vivi. E, ancora di più, la rottura della quarta parete che coinvolge chi guarda la Serie Tv; anche tu, spettatore, stai ascoltando le 13 cassette, e forse c’è n’è una anche per te.

Written by Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

Sherlock

Dracula – I produttori di Sherlock in arrivo con una nuova Serie Tv!

Watchmen

Watchmen diventerà una Serie Tv grazie alla HBO. Damon Lindelof possibile sceneggiatore: tutti i dettagli!