6) Cumbia Ninja: Questo è tutto così assurdo che i misteri si sprecano.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Amo il trash, sono attratta da tutto quello che è strambo e senza senso. Quindi Cumbia Ninja è stato il mio feticcio per tantissimo tempo.
Ho visto tutte e tre le stagioni, le ho anche riviste (credo che andrò a inserire questa informazione nel mio curriculum, perché è qualcosa di cui mi vanto parecchio). Ho gli album scaricati da iTunes e li ascolto ancora adesso.
Nel bailamme di confusione e chiusura affrettata, vorrei soffermarmi su uno dei personaggi più iconici di tutta la Serie Tv: Karate. No, qualcuno ha idea del senso di questo personaggio? Uno che non solo era una macchietta all’inizio della Serie, ma lo è restato, imperterrito, fino in fondo, arrivando al punto di proporre al coriaceo Hache una potenziale love story con la sorella dodicenne Manuela.
Manuela, ovviamente, non sapeva nulla.
Non posso fare altro che osservarlo e chiedermi perché, ma poi mi rendo conto che va bene così, perché Cumbia Ninja è davvero una Serie Tv strana e non dovrei sovranalizzarla.