in

7 coppie di nemici delle Serie Tv che abbiamo spudoratamente shippato

Serie Tv

Ogni series addicted che si rispetti sa cosa vuol dire shippare e ha obbligatoriamente la sua ship per eccellenza. Questo è un dato di fatto. Perché nel caotico e vasto mondo delle Serie Tv c’è di sicuro una coppia che più di tutte vi ha infiammato il cuore, che vi ha fatti emozionare e innamorare dell’amore stesso. 

Per tante ship realizzate (o canon che dir si voglia) ce ne sono troppe che ancora questa gioia non ce l’hanno voluta dare e molte non ce la daranno mai. Tra queste ultime ci sono, ahimè, le ship riguardanti villain ed eroi delle Serie Tv. Molto spesso infatti si creano delle alchimie non indifferenti che stuzzicano i fan dando vita alle coppie più disparate… e anche a quelle più persistenti! Ma attenzione, alcune delle ship che proponiamo oggi si sono realmente concretizzate, nonostante le premesse non fossero delle migliori e uno dei personaggi non fosse proprio uno stinco di santo.

Senza ulteriori indugi addentriamoci quindi nel magico mondo delle ship nelle Serie Tv, con queste 7 coppie di nemici-amici. 

1) Sherlock e Moriarty – SHERLOCK 

Serie Tv

Acerrimo nemico di Sherlock Holmes, Jim Moriarty è tutto ciò che l’investigatore potrebbe essere ma non è. Psicopatico geniale, sfida continuamente Sherlock perché affascinato da un’intelligenza pari alla sua. Nella Serie Tv della BBC il cattivo è interpretato da Andrew Scott, attore irlandese, osannato dai fan ma soprattutto dalle fan. “Ogni favola ha bisogno di un cattivo vecchio stile: hai bisogno di me, o non sei nulla!”, nella più antica tradizione di eroi e cattivi, Moriarty rappresenta la controparte di Sherlock in un gioco mortale di ossessioni ed enigmi.

Il fascino e lo straordinario talento dei due interpreti, combinato al rapporto che intercorre tra i due personaggi, ossessivo e dipendente, ha posto le basi per la nascita di una ship con un larghissimo seguito. Ovviamente parliamo di qualcosa di irrealizzabile perché questa sorta di malsana dipendenza tra Sherlock e Moriarty non ha nulla di romantico, nasce dalla sfida continua di due menti eccelse.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

the walking dead

Gli zombie di The Walking Dead arrivano nella realtà

UFFICIALE: Abbiamo una data di uscita per Mayans MC, lo spin-off di Sons of Anarchy