
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Le Serie Tv sono utili per tante cose, ma possono anche essere un buon modo per cuccare? La risposta è ovviamente sì.
Consigliare una Serie Tv può essere un ottimo modo per rompere il ghiaccio con la persona che ci piace, condividendo una delle nostre grandi passioni. Ma attenzione, bisogna sapere quali scegliere, perché non tutte sono adatte.
Più che fare un elenco degno del miglior Barney Stinson – con una conquista legata a ogni Serie – oggi ho pensato di fare qualcosa di diverso. Vorrei indicarvi quali sono stati quegli show che ho visto e consigliato alla persona più speciale, quelli che mi hanno regalato qualcosa di veramente profondo da condividere. Coraggio ragazzi, qui c’è da prendere appunti!
Ecco pertanto le 5 Serie Tv che ho usato per conquistare una ragazza:
5) Jessica Jones
Sono un fan Marvel, c’è poco da fare. Mi sono quindi chiesto come potessi far tornare la cosa a mio vantaggio. La risposta è stata abbastanza immediata, consigliare Jessica Jones (della cui seconda stagione vi abbiamo parlato qui).
Questa Serie Tv è la più “woman-friendly” fra tutti i cinecomics. Una protagonista femminile di tutto rispetto – con delle comprimarie altrettanto interessanti – e una storia che per una volta tanto non vede la povera donna come damigella in pericolo, ma come vero schiacciasassi.
Insomma la buona JJ è stata il modo migliore per avvicinare alle mie passioni fumettistiche anche una ragazza, come la mia, che di supereroi solitamente non vuol neanche sentire parlare!