in

5 Serie Tv che hanno superato l’opera da cui sono tratte

Chi l’ha detto che i libri sono sempre, necessariamente, migliori delle serie tv? Abbiamo diversi esempi che smentiscono questo assunto dato quasi per assoluto. Ad esempio, chi sapeva che Dexter è tratta da un libro, La mano sinistra di Dio, scritto da Jeff Lindsay?

O anche che 13 Reasons Why è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher? Forse se siete dei veri series addicted lo sapete. Ma in ogni caso, le serie tv tratte da questi romanzi li hanno decisamente superati in fama.

Vediamo in quali casi le serie tv tratte da libri hanno surclassato la fama di questi ultimi, o sono diventati popolari e amati tanto quanto le loro controparti cartacee.

1. OUTLANDER

Serie tv

Nel caso di Outlander non si può certo dire che i romanzi scritti da Diana Gabaldon siano stati offuscati dall’omonima serie tv. Tuttavia non si può negare che la versione seriale abbia dato un notevole impulso alle vendite dei romanzi.

Anche, e soprattutto, per la scelta del cast: una stupenda Caitriona Balfe, Claire, e un ancora più stupendo Sam Heughan, Jaime.

Ora la saga di Outlander, nella sua versione cartacea, si sta avviando alla conclusione. La Gabaldon ha infatti annunciato che il decimo libro, di cui non si conosce ancora la data di uscita, sarà anche l’ultimo. La serie tv, d’altro canto, gode di ottima salute, nonostante il sogno di milioni di fan non si sia mai avverato.

Vedere insieme i protagonisti di Outlander, anche nella realtà, sarebbe stato un sogno troppo grande anche per la prolifica mente della scrittrice. Sam e Caitriona, bellissimi e affiatati insieme sul piccolo schermo e nella vita reale, sono solo ottimi amici. Girare insieme decine di scene di sesso non sembra aver suscitato in loro un sentimento d’amore, ma solo di grande amicizia e rispetto.

Ma per i fan loro saranno sempre Jaime e Claire, felici, bellissimi e avventurosi.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

luke cage

A che gioco sta giocando Netflix?