Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv che sono state cancellate più di una volta

5 Serie Tv che sono state cancellate più di una volta

3) Futurama Serie Tv

Sembra incredibile, ma la serie animata targata Matt Groening, capace di raggiungere un successo planetario, è stata cancellata per ben tre volte. Lo show era originariamente della Fox. Tra la terza e la quarta stagione gli attriti tra il suo creatore e la produzione iniziarono ad aumentare. Gli episodi venivano mandati in onda in seconda serata, spesso dopo eventi sportivi di rilievo e in orari discordanti. Per la quarta stagione si andò perfino incontro a un errore nell’ordine della messa in onda.

A detta dello stesso Matt Groening, le ragioni di questa scarsa attenzione affonderebbero nell’ostilità dei dirigenti della Fox per il prodotto che così, al termine della sua season 4, andò fuori produzione. La Cartoon Network si fiondò fiutando bei soldoni e affidò la Serie Tv al suo distaccamento Adult Swim. La nuova produzione fu distribuita in dvd venendo a costituire i 16 episodi di una quinta stagione.

Neanche il successo ottenuto fu sufficiente alla continuazione dello show. La Adult Swim mollò Futurama e Matt Groening fu costretto a elaborare il finale di stagione come un finale di serie. L’amore per il suo parto, però, non cessava. Bussò a qualche porta, tentò la strada dell’adattamento cinematografico e alla fine riuscì a trovare qualcuno che nutrisse il suo stesso entusiasmo per Futurama. Quel qualcuno era Comedy Central. Quando la Serie Tv tornò finalmente in onda, i risultati furono esaltanti. Comedy Central raggiunse il record di spettatori – tuttora imbattuto  per il giovedì.

Dopo un ulteriore rinnovo per Futurama fu però di nuovo tempo di cancellazione. Groening si trovò a dover realizzare un nuovo finale di serie e tutto si concluse col ventiseiesimo episodio della settima stagione. Ma il buon Matt ha già fatto sapere a più riprese che farà di tutto per rianimare per l’ennesima volta il suo adorato show. E visti i precedenti non possiamo che crederci!

Pagine: 1 2 3 4 5