in

5 Serie Tv che sono state cancellate più di una volta

Serie Tv

A volte le nostre adorate Serie Tv subiscono un destino infame. Cancellate senza se e senza ma. Un indice di gradimento troppo basso, attriti con la casa produttrice, necessità di rinnovamento sono solo alcune delle ragioni. Altre volte a furor di popolo alcune fortunate Serie Tv vengono ripescate.

Nei casi presi in esame, invece, neanche la nuova chance ha evitato un nuovo tracollo. Sorprendente come per molti di questi show la fama sia globale. Serie Tv che hanno fatto la storia (e in alcuni casi continuano a farla) non sono riuscite a evitare più di una cancellazione. Vi aspettano sorprese clamorose. Dubiterete davvero dell’integrità mentale delle emittenti (la Fox in particolare!) che si sono fatte promotrici delle cancellazioni. Nessun’altra Serie Tv ha subìto sorte analoga. Queste sono le 5 Serie Tv che sono state cancellate più di tutte!

1) I GriffinSerie Tv


Quando nel 2002 Cartoon Network acquistò dalla Fox i diritti per il rinnovo di stagione di Futurama si assicurò anche un altro gioiello. I Griffin aveva subìto una prima cancellazione già dopo la seconda stagione. Con un ripensamento dell’ultimo minuto, però, la Fox si era decisa a produrre anche la terza stagione che andò in onda nel 2001. Schiacciata da show come Friends e Survivor la serie animata venne spostata ripetutamente in diversi orari. La naturale conseguenza fu un violento calo di ascolti. Conclusa la stagione, la Fox optò per una nuova cancellazione.

L’emittente cercò in tutti i modi di rivendere il prodotto riscontrando però scarso interesse. Fu, come detto, Cartoon Network ad acquisire i diritti “praticamente a zero”, a quanto riferito dal presidente della Century Fox. I Griffin esordirono così su Adult Swim, blocco televisivo di Cartoon Network, nel 2003 e divennero un successo planetario in brevissimo tempo. Ora, dopo diciassette stagioni, la serie animata continua a macinare record su record e divertire milioni di persone.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

La puntata più amata di Black Mirror potrebbe avere un sequel

mayans mc

L’easter egg geniale che (probabilmente) non avete notato nell’ultimo episodio di Mayans MC