Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 15 attori delle Serie Tv che non dovrebbero mai tagliarsi la barba

15 attori delle Serie Tv che non dovrebbero mai tagliarsi la barba

La barba piace. È inutile girarci intorno. Ci si può lamentare che sia solo una moda, che si vedono tanti ragazzi praticamente identici in giro per le città, che non sia igienica… ma diciamoci la verità: la barba è sexy. Soprattutto quando è attaccata al viso di un attore delle Serie Tv. Perché per quanto la barba possa coprire parte della faccia questa non fa di certo miracoli.

Inoltre bisogna essere super partes e dire che la barba non sta bene a tutti, o meglio, che sta bene anche agli attori superfighi che però starebbero meglio senza. Ma non è il caso di questi 15.

Poi è chiaro, i gusti son gusti, ma in generale questi attori acquistano un quid in più se il loro viso è sporcato da un po’ di barbetta. Infatti, non è che la barba sia solo quella del nonno di Heidi. C’è anche la sensualissima five o’clock shadow: cioè la barba curata ma tenuta corta volontariamente. O anche la prima barba dopo la rasatura.

1) Tom Hardy

serie tv

Tom Hardy e la barba sono ormai una coppia di fatto. Separarli sarebbe un delitto capitale. Il mondo non potrebbe sopportare questo affronto. Il suo fascino è valorizzato dalla barba corta, dalla lunga, da una barba con treccine… non è che ci voglia molto a rendere Hardy affascinante in verità.

2) Chris Pratt

serie tv

Il nostro Chris Pratt non è famoso per avere un barbone esagerato ma la combo di basette e pizzetto (corredato poi da barbetta ben distribuita) dà un risultato niente male. A quanto pare questo look piace anche a lui, dato che non si è sottoposto a molti cambi di immagine.

3) Tyler Hoechlin

serie tv

Dopotutto ci sarà una ragione se Tyler Hoechlin è stato uno dei più famosi lupi mannari delle Serie Tv. I denti aguzzi che spuntavano a Derek Hale probabilmente erano oggetti di scena ma con quella barba nerissima di certo l’attore era avvantaggiato nelle trasformazioni rispetto ai suoi colleghi sbarbatelli. Che sia un caso che era anche il personaggio più amato? Il fascino della barba colpisce ancora.

4) Jason Momoa

serie tv

Ora seguirà la tripletta più barbuta delle Serie Tv. In Game of Thrones ce ne sono di barbe, eccome. Ma qui abbiamo scelto solo le migliori, quelle di qualità. Jason Momoa ha avuto vita breve ma intensa nella Serie HBO ma ha lasciato il segno. Un po’ per il suo fisico prestante, un po’ per l’appeal selvaggio dato dai capelli e dalla barba incolta. Questo look funziona (ho scoperto l’acqua calda!) perché poi è stato conservato dall’attore anche in altre occasioni, come per il suo ruolo di Aquaman.

5) Richard Madden

serie tv

Robb Stark, pace all’anima sua, era proprio un giovane lupo. Aveva infatti una bella pelliccia sulle spalle e sul viso. La barba gli dava un che di misterioso, ma allo stesso tempo rassicurante… come se fosse un padre di famiglia. Immaginate il mio shock quando ho visto Madden in Cenerentola. Orrore. I principi con la barba non vanno ancora di moda?

6) Kit Harington

serie tv

Il bastardo di Winterfell appare per la prima volta nella Serie Tv come un ragazzino sbarbato… ah no! Da subito il nostro Jon Snow ha avuto una delicata barbetta che poi ha curato con il tempo. Dopotutto aveva bisogno di qualcosa per proteggersi dal freddo del Muro e durante le sue avventure con i Bruti. O forse, direbbe qualche maligno, la barba dà un po’ di carattere a un viso altrimenti anonimo.

7) Joe Manganiello

serie tv

Joe Manganiello è uno di quegli uomini che li guardi e rimani a bocca aperta. È una bellezza molto particolare, imponente, e quando lo vidi la prima volta in One Tree Hill – al tempo se non sbaglio aveva il pizzetto – già mi aveva colpito (per usare un eufemismo). Ora, con i suoi capelli più lunghetti e la barba sale e pepe il fascino è triplicato. Ti prego non tagliare mai la barba Joe!

8) Misha Collins

serie tv

Misha Collins è il re della sopracitata five o’clock shadow. Non solo il suo iconico personaggio Castiel ce l’ha perennemente, ma anche l’attore sembra apprezzare questo stile. La barba sembra non crescergli più di tanto e lui nemmeno la rade. Poi certo dovremmo essere a casa sua per vedere quanto spesso usa il rasoio elettrico per accorciarla… e noi non ci lamenteremo di certo in quel caso. Inviati in avanscoperta per la patria. Ah i sacrifici che si fanno!

9) Aaron Paul

serie tv

Preferite Aaron Paul con barbetta sbarazzina o con barbone da ultima stagione di Breaking Bad? Per me è troppo difficile scegliere perché le due lunghezze (proporzionate a quella dei capelli) gli danno due aspetti abbastanza diversi. Condizionata dalla Serie Tv, l’Aaron Paul meno curato lo coccolerei con una tazza di cioccolato e una coperta di pile. L’altro… lo porterei a bere qualcosa!

10) Damian Lewis

serie tv

Il nostro rosso rosso preferito ha un viso molto particolare. Senza offesa per nessuno, soprattutto per le sue fan, Damian non è una grande bellezza. Il viso pallido, però, di certo guadagna parecchi punti quando l’attore si lascia crescere la sua affascinante barbetta rossa. I visi glabri lasciamoli ai bambini!

11) Ian Somerhalder

serie tv

Ok, lo so, Ian Somerhalder non ha bisogno della barba per essere figo, però non è che noi ci lamentiamo se il livello di figaggine aumenta oltre il limite prestabilito. O no? Già i mori con gli occhi azzurri hanno un fascino tutto loro, se ci aggiungiamo la barba un po’ selvaggia… Non ci sono parole per descrivere questa bellezza.

12) Naveen Andrews

serie tv

Naveen Andrews potrebbe interpretare Sandokan domani. Ne ha il fascino, i muscoli, i capelli fluenti e la barba ben definita. L’abbiamo anche già visto nelle terre selvagge di Lost, quindi direi che possiamo andare a colpo sicuro. Senza barba mi lascerebbe interdetta… Non l’ho mai visto liscio come un pre-adolescente!

13) Charlie Hunnam

serie tv

Il biker di Sons of Anarchy con il suo capello biondo, l’occhio azzurro e la barba è una bellezza rara. Non per niente si è classificato nono nella lista dei 100 uomini più sexy del mondo stilata dalla rivista Elle Girl. Non dico che senza barba non si sarebbe classificato, ma di certo non al nono posto. La barba trasmette un che di ribellione, e i ribelli sono sempre piaciuti a tutti.

14) James Franco

serie tv

James Franco ha la classica faccia da bravo ragazzo, e non c’è niente di male in questo. Ma quando ha un po’ di barba diventa ancora più intrigante. Ma che poteri di conquista dà avere qualche pelo sul viso?

15) Jeffrey Dean Morgan

serie tv

Dulcis in fundo troviamo una delle barbe âgées più sexy del momento. JDM era già bello barbuto ai tempi di Supernatural, ma in questi mesi in The Walking Dead sta veramente dando il meglio di sé. Un’altra barba più bianca che nera che però sa far breccia nei nostri cuori. Ma con quello sguardo non è che sia quel gran lavoro.

Come avete capito le barbe che abbiamo lodato sono un piacevole accessorio per gli attori delle Serie Tv di una certa avvenenza.

Però se alcuni di loro stanno bene anche rasati, altri proprio non ce li vedrei (tipo Jason Momoa, Tyler Hoechlin e Kit Harington). Probabilmente tra qualche anno le cose cambieranno di nuovo e la barba non sarà più così diffusa, perché dopotutto ogni tendenza ha dei cicli vitali che poi si ripropongono con il tempo.

Per cui, amanti degli uomini villosi approfittatene ora, che l’hype per la barba è al massimo e la maggior parte degli attori non si tira indietro davanti alla moda. Quando poi tutti inizieranno a sbarbarsi pazienza, vivremo dei fasti passati sfogliando periodicamente questo articolo per rifarci gli occhi.