in

Le 10 Serie Tv più cattive di sempre

serie tv

Le Serie Tv, una volta estremamente positive e politicamente corrette, sono ormai diventate dei concentrati di cattiveria: ecco le 10 migliori/peggiori!

Sia chiaro fin dalla prima sillaba: i moralisti devono stare ALLA LARGA da questo pezzo. Non ce li vogliamo tra le nostre righe.

Siete ancora qui? Bene, o forse male calcolando ciò di cui stiamo per andare a parlare, ovvero la cattiveria: quest’innata predisposizione a fare del male, il bisogno di arrecare danno a qualcosa o qualcuno, la manifestazione più classica della malignità.

La vediamo ogni giorno tra i banchi di scuola, in casa nostra, sui palchi, per strada e nelle piazze. Insomma, un po’ ovunque. D’altronde essa è un fatto tipicamente umano, una di quelle caratteristiche di noi bipedi che ci glorifica meno, ma anche la più visibile in assoluto. Certo, difficilmente troveremo in giro per il Mondo individui cattivi al 100%, d’altronde la vita è un abbraccio del bene e del male che da vita a episodi per lo più ambivalenti o comunque discontinui, tuttavia il concetto di fondo rimane.

Da qualche tempo la si può riscontrare anche nel nostro campo prediletto, quello delle Serie Tv, che pare essersi addirittura specializzato nel realizzare prodotti basati sul concetto stesso di cattiveria, declinato in maniera variabile ma sempre e comunque spettacolare.

Hall of Series ha elaborato questa mefistofelica classifica solo per voi, amanti dell’oscuro, dell’obliquo e del torbido. Godetevela.

10) SONS OF ANARCHYClay Morrow

La creatura di Kurt Sutter è una belva selvaggia, indomabile e, per l’appunto, cattiva. In particolare ci riferiamo a personaggi come Clay Morrow, il secolarizzato e avaro capo del club di motociclisti dei  SAMCRO, uno capace di qualsiasi tipo di nefandezza pur di conservare intatti i propri interessi; abbiamo poi figure più caratterizzate e in un certo qual modo anacronistiche dal punto di vista del dinamismo come lo sgherro A.J. Weston, Jimmy O’Phelan o il gangster Damon Pope, a cui per altro è legata una delle scene più violente e struggenti della storia delle Serie Tv, che rimarrà per sempre incastonata come un pugnale nella mente di Tig (ve ne abbiamo accennato qua).

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

serie tv

10 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata

serie tv

10 Coppie delle Serie TV assolutamente improponibili