in

La classifica dei 10 personaggi delle Serie Tv che vorremmo far ritornare in vita

*** Spoiler alert*** Prestate attenzione a questo articolo se non siete in pari con le Serie Tv più recenti, come Vikings, The Walking Dead, Sons of Anarchy e This Is Us.

Le morti dei nostri personaggi preferiti delle Serie Tv sono sempre state un argomento caldo dei nostri articoli. Ve ne abbiamo parlato più e più volte, analizzandone in ogni aspetto: quelle più ridicole, più assurde, quelle che più ci hanno straziato e quelle indimenticabili. Ognuno di noi, nel proprio cuore, ha delle piccole ferite causate da questi lutti. Tanto che spesso parlarne o rivedere la scena incriminata ci far star male ancora. Oppure alcune volte, reagiamo proprio al contrario. Non facciamo altro che discuterne, con chiunque abbia orecchio e pazienza per ascoltarci, inveendo contro registi, showrunner o sceneggiatori, per aver deciso di ammazzare il nostro personaggio preferito. O per il modo in cui ciò è avvenuto.

Allora oggi, cari lettori, vi invito a sognare insieme a me. Avete presente la Pietra della Resurrezione di Harry Potter, che garantiva di riportare in vita i propri cari? Se la risposta è sì, o più semplicemente se aveste un potere simile, quale personaggio seriale morto fareste rivivere? Se poteste sovvertire il tempo e il Fato stesso, a chi salvereste la vita riportandolo indietro dal suo tragico destino?

Per farmi un’idea molto più globale, curiosa di sapere cosa ne pensassero gli altri, ho posto queste semplici domande agli utenti della nostra fantastica community su facebook, Hall of Series – Comunità di recupero (Serie Tv). Le risposte non si sono fatte attendere e davvero moltissimi sono stati i nomi proposti. Ma per sapere quali fossero le morti che straziano tuttora il maggior numero di fan, ho raccolto i dati e stilato una classifica dei 10 più votati. Quindi se non c’è il vostro personaggio del cuore, probabile che sia stato menzionato ma senza guadagnarsi il posto in questa top ten!

 Ecco a voi la classifica (in ordine crescente di preferenze) dei personaggi delle Serie Tv che vorremmo far ritornare in vita, in base ai voti degli utenti del nostro gruppo. Pronti a piangere tutti insieme?

10) Ragnar Lothbrok – Vikings

Ci sconvolse è vero, per la maniera brutale con cui fu torturato e lasciato agonizzante, nella fossa dei serpenti. Forse non tanto per la morte in sé. Già dalle primissime puntate di Vikings, Ragnar venne a conoscenza del suo destino: sarebbe morto il giorno in cui il cieco indovino l’avrebbe visto, e lontano dalla sua terra. Prevedevamo quindi che la fortuna che aveva sempre riso a Ragnar, prima o poi sarebbe cessata. Lo sapevamo noi ma, soprattutto, lo sapeva lui.

Il Re dei Vichingi abbracciò la sua fine andandogli incontro sprezzante, con un ultimo sorriso beffardo. Non c’era ombra di rimorso o paura nei suoi occhi e per questo, salutarlo per sempre, fu un pochino più facile e meno aspro. Per un guerriero come lui, non si poteva volere nulla di più. Quindi sì, lo vorremmo rivedere ancora una volta, valoroso sul campo di battaglia, ma probabilmente non avremmo potuto fare nulla per salvarlo. Ce lo avrebbe impedito.

Ma noi siamo certi di dove si trovi ora: a banchettare con gli dei, vittorioso e acclamato come uno di loro.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

how i met your mother

Amore Platonico

black mirror

Black Mirror, ma quanto è inquietante il trailer di Arkangel?