in

10 motivi per amare Jack Pearson

Molti di noi possono tranquillamente sbilanciarsi e definire This Is Us come la Serie Tv rivelazione del 2016. Perché ha fatto breccia nel nostro cuore, sempre entrando in punta di piedi, con assoluta grazia. Questa Serie ha fatto della normalità il proprio punto di forza. In This Is Us infatti non sono gli effetti speciali, le storyline complesse o una sceneggiatura adrenalinica a essere degni di nota. È la recitazione degli attori l’elemento che emerge in primo piano. Uno in particolare di questi interpreti ha fatto sì che questa Serie Tv goda del meritato successo che sta avendo: Milo Ventimiglia con il suo Jack Pearson.

Scopriamo insieme perché ci siamo tutti innamorati del suo personaggio. Ecco un’analisi dei 10 buoni motivi per amare Jack Pearson!

Visto che questa Serie è ancora in programmazione, vi avverto che questo articolo contiene possibili spoiler sui primi dieci episodi. Attenzione quindi se non siete al pari con la visione delle puntate!

1) L’amore immenso che prova per sua moglie

This is Us

Già dalla prima puntata e in una delle primissime scene in cui li vediamo insieme, risulta lampante il grande amore che lega Jack e Rebecca. Jack sarà la roccia di Rebecca nel momento più buio, quando perderanno uno dei gemellini. Sarà la sua ancora per tornare alla luce, alla felicità, incoraggiandola ad amare il nuovo bambino. Nel corso degli episodi scopriamo che il loro rapporto non è tutto rose e fiori, anche a causa del vizietto di Jack di bere e fare tardi nei bar. Questo, unito al fatto che sua moglie da sola non riesce a gestire una casa e tre bambini, creerà non pochi attriti. Fortunatamente in lui vediamo subito un drastico cambiamento.

Jack

L’amore immenso di Jack per la moglie farà sì che il nostro protagonista raddrizzi la china. Smetterà di bere e giurerà alla sua donna di darle  “l’undici o il dodici”  che merita.

Chi non vorrebbe un uomo così incondizionatamente innamorato? Un uomo che si dispera perché non riesce a dare alla moglie tutto ciò che merita, come una lavatrice meravigliosa. Un uomo che farebbe di tutto per la sua compagna, passando sopra le sue nevrosi e critiche.

Insomma è un marito perfetto, con tutti i suoi difetti annessi.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Samwell Tarly

Samwell Tarly, l’eccezione alla regola

Golden Globe 2017: tutti i vincitori!