8) Amanita Caplan – Sense8

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Se dovessimo cercare delle figure eroiche nella Serie Tv Sense8, probabilmente non avremmo finito di elencarli neanche dopo un paio di giorni. Tra tutte, però, mi sento di citarne almeno una: Amanita Caplan.
In un mondo che nasconde segreti capaci di sconvolgere la più banale quotidianità, Amanita non si trova solo a lottare per avere il diritto di amare chi vuole o perché la sua ragazza possa sentirsi accettata e amata come un essere umano e non disprezzata come fosse un mostro; ma la sua intera esistenza viene sconvolta. Certo, ogni Sense8 si trova ad affrontare difficoltà ben più grosse di quelle che avrebbe immaginato. Ma oltre ad essere la causa della maggior parte dei loro problemi, l’essere dei Sense8 è anche ciò che da loro la forza di lottare a andare avanti.
Come altri personaggi meravigliosi in questa Serie Tv, invece, Amanita Caplan è una persona come tante; ma a differenza di tanti altri, questa giovane donna dimostra una forza straordinaria, e lotta come una leonessa per ciò in cui crede e per le persone a cui tiene, anche se il mondo le sta crollando addosso.
Se a rendere speciali a Sense8 sono le loro capacità sovraumane, Amanita è una persona qualsiasi; eppure la sua capacità d’amare è così straordinariamente grande, da darle la forza di diventare una vera e propria eroina.