in

Vivo, Morto o X?

#
#

Parliamo oggi di QUEI personaggi, sì proprio quelli. I personaggi delle Serie Tv che giocano con i nostri sentimenti che tornano da una tomba in cui in realtà non sono mai entrati. Morti, stramorti oppure…

#
#

Che sia un gran finale a sorpresa o un ritorno in corso d’opera, su questi personaggi risorti ci sarebbe da discutere per ore. Quando la morte diventa solo un passaggio verso una nuova vita, ecco che appaiono questi personaggi indistruttibili.

Attenzione l’articolo contiene SPOILER

1) Thomas Hamilton – BLACK SAILS 

Serie Tv

#
#

Il personaggio di Thomas viene introdotto nella seconda stagione della Serie Tv andata in onda su Starz. Nobiluomo e marito di Miranda Barlow, la sua figura e la sua sorte hanno un che di catartico per il destino di James Flint che dopo la perdita dell’amico e amante intraprenderà la strada della pirateria. 

Proprio il dolore per la morte di Thomas spinge Flint a iniziare una lotta sanguinosa e personale contro l’Inghilterra e i suoi arroganti ed ipocriti cittadini, una lotta che non sfocia mai in guerra definitiva e si conclude in modo scontato e allo stesso tempo inatteso. Se il destino dei pirati era per noi fin dall’inizio chiaro perché a raccontarcelo sono stati i libri di storia in primis, quello del Capitano James Flint era tutt’altro paio di maniche dato che nell’Isola del Tesoro egli è già morto. Rientra inaspettatamente in scena Thomas Hamilton, creduto da tutti morto, egli si trova invece in un campo lavoro per personalità scomode agli occhi del governo inglese. Flint che aveva dato inizio a tutto ed aveva alimentato la propria rabbia sempre sulla base della perdita dell’amato, si ritrova, in un twist finale anche per noi spettatori, tra le sue braccia.

Il ritorno di Thomas e quell’abbraccio finale parlano a noi spettatori di un possibile nuovo inizio per Flint, il raggiungimento di una pace a lungo attesa. 

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Serie Tv

Narcos 3×01 – I mille occhi del male

The Walking Dead

The Walking Dead 8 – L’AMC annuncia uno speciale a settembre: tutti i dettagli!