6) Shadowhunters 1

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
A proposito di cambiamenti, per par condicio credo sia corretto parlare anche di uno di quei casi in cui una nuova opening viene accolta come manna dal cielo.
La sigla è una delle tante controversie (qui ne trovate ben 15!) che spaccano il fandom di Shadowhunters. Se quella della seconda stagione, molto in stile teen wolf, non è riuscita ugualmente a mettere d’accordo e soddisfare tutti i fan, rappresenta comunque un bel passo avanti rispetto alla precedente.
Voglio dire, le espressioni di alcuni attori nella seconda opening saranno anche un po’ un disagio, ma esiste qualcosa di più osceno e inquietante delle gigantografie dei visi fluttuanti e in bianco e nero? Perché, credetemi, io non l’ho ancora trovato. Peccato, perché la musica (ripresa anche nella nuova sigla) ci sta proprio; ma le immagini no, sono del tutto bocciate. Fortuna che gli sbagli esistono per imparare!