Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv

Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv

serie tv

10) Sense8

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Sense8 termina la nostra lista con la sua sigla infinita. La bellezza di questa Serie Tv, insieme alla sua validità, è davvero immisurabile, e forse anche questo ci fa apprezzare ancora meno la sua opening. Sì perché, arrivati alla fine di una puntata, l’unica cosa che si vuole fare è soddisfare il proprio irrefrenabile bisogno di guardare la successiva, sapere come tutto va avanti e si sviluppa. E ci si ritrova davanti una sigla di quasi due minuti interi; una sigla in cui, tra l’altro, non accade niente, non viene apportato al telefilm niente di nuovo.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Chiariamoci, non sto dicendo che la sigla di Sense8 sia brutta. È più che comprensibile la scelta di mostrare squarci di luoghi e istanti di vita di persone diverse, visto il tema della Serie Tv. Ma ecco, il punto è che metà ne bastava, e sinceramente non riesco a vedere il senso di una opening così lunga (soprattutto visto anche la durata dei singoli episodi), se questa non è effettivamente molto utile allo show.

Insomma. Sense8 è una Serie Tv che amo con tutta me stessa, ma ammetto di essere una dei tanti che salta la sigla e manda avanti.

Leggi anche – Serie Tv: 5 che dovrebbero avere una sigla diversa

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10