in

Perché queste 10 Serie Tv non sono famose?

serie tv

Le Serie Tv sono tante, forse troppe. Basti vedere quante ce ne sono solo sul catalogo Netflix, per capire che non riusciremo mai a vederle tutte. E, come noi serial addicted sappiamo, su Netflix c’è solo una minima parte delle Serie Tv che escono ogni anno.

È quindi normale che alcune Serie Tv si impongano più di altre. Come mai? Non sempre è un discorso di qualità perché talvolta piace vedere trashate. Insieme a Serie Tv di indubbia qualità, certo, come Breaking Bad e Lost (giusto per citare le più conosciute) e/o mainstream, come Game of Thrones e Doctor Who, guardiamo anche Gotham, per dire. O Santa Clarita Diet.

Eppure ce ne sono tante altre che anche meriterebbero di essere famose, eppure non lo sono. Il motivo? Forse, appunto, la prolificazione delle Serie Tv, che ha avuto un’impennata negli ultimi anni, forse la scelta di storie più “di nicchia”, una cattiva gestione del budget pubblicitario… I motivi possono essere davvero tanti!

Fatta questa doverosa premessa, ho selezionato per voi 10 Serie Tv che non sono famose (anche se dovrebbero!) e proverò ad analizzare con voi i motivi per cui non lo sono!

1) POLDARK

Serie Tv

Serie Tv inglese, che consta ormai di 3 stagioni, Poldark è indubbiamente amata – e a ragione! – dal suo pubblico, ma resta comunque inspiegabilmente molto di nicchia. Narra la storia di Ross Poldark, tornato, alla fine della guerra d’indipendenza americana, per cui ha combattuto, in Cornovaglia. Qui scopre che la sua fidanzata, Elizabeth, è promessa a un altro, suo cugino Francis Poldark.

Non è proprio una saga familiare – come la più fortunata Downton Abbey – anche perché è attorno a Ross che ruota tutto. È più che altro un period drama e, forse, è proprio per questo che non è molto famosa: i period drama hanno un certo pubblico, ma raramente riescono a emergere.

Perché non a tutti piacciono le storie in costume, perché spesso queste Serie Tv vengono ancora considerate – erroneamente – “da donne”, perché si crede che siano pesanti. Ed è un vero peccato perché Poldark è davvero un gioiellino e varrebbe la pena vederlo!

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

The walking dead

10 personaggi di The Walking Dead che prenderei volentieri a ceffoni