in

Le 10 migliori Serie Tv sullo spionaggio

Serie Tv

Nulla è ciò che sembra. Le Serie Tv ci hanno insegnato anche questo. Ma una certezza che abbiamo imparato ad avere è che dietro i più grandi misteri e le più grandi ambiguità c’è sempre la CIA o in casi speciali l’FBI. Ormai è una costante e ci siamo abituati. Quello a cui non ci abitueremo mai però sono le Serie Tv originali e capaci di sfruttare un tema interessante come questo con passione e maestria. Sono quindi poche quelle che riescono ancora a stupirci quando si tratta di spie e spionaggio.

Queste dieci Serie Tv dovrebbero sicuramente rientrare nella lista dei fanatici dello spionaggio. In un modo o nell’altro si sono fatte notare nel panorama seriale dando nuova linfa a un aspetto sempre indagato ma comunque attualissimo e interessante.

#1 Homeland

Immagine correlata serie tv

Abbiamo da poco la conferma della data di uscita della settima stagione di Homeland. L’11 febbraio la nostra lunga attesa finalmente finirà e se anche nel corso delle stagioni questa Serie Tv ha perso tanto in fatto di audience, rimane una delle più belle mai prodotte in tema spie e CIA.

Molto del suo successo va sicuramente dato al personaggio di Carrie Mathison, protagonista indiscussa nella sua follia e intraprendenza. Homeland racconta la sua storia dagli inizi all’interno della CIA fino alla sua odierna occupazione che possiamo definire autonoma e sempre più orientata alla verità e al bisogno di riempire il vuoto che si porta dentro da troppo. Ogni stagione si concentra su un aspetto sempre diverso di Carrie a cui si legano progressivamente le sue relazioni e il suo lavoro. Vale la pena darle un’occhiata anche solo per la cura che viene data ai particolari, quasi come fosse una manifesta ossessione degli autori per permettere a noi di entrare totalmente nella scena.

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

glee

Cosa ci ha raccontato davvero l’ultimo frame di Glee