Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv con la campagna pubblicitaria più invadente

Le 10 Serie Tv con la campagna pubblicitaria più invadente

10) THE MAN IN THE HIGH CASTLE

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Per promuovere la prima stagione della Serie Tv The Man in High Castle, Amazon ebbe un’idea brillante e controversa. Riempì una linea della metropolitana di New York di pubblicità che, sulle pareti e i sedili dei treni – la linea collega Grand Central Terminal, la principale stazione ferroviaria di Manhattan, e Times Square, uno dei luoghi più famosi di New York – mostrano una bandiera statunitense in cui al posto delle stelle bianche sono state messe l’aquila e la croce di ferro usate dai nazisti.
Ci sono anche dei sedili su cui è raffigurato il Sole Nascente, simbolo usato dal Giappone alleato della Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale.

Il gesto fu talmente forte da scandalizzare lo stesso sindaco di New York e Amazon si vide costretta a ritirare tutto. Una campagna pubblicitaria che ha fatto davvero parlare di sé e per questo è riuscita nel suo intento. Come disse qualcuno “l’importante è che se ne parli”.

Leggi anche: Serie Tv – The Man in the High Castle spacca e ci ricorda cose importanti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10