10)A Series Of Unfortunate Events

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
A proposito di capolavori di Netflix, non possiamo non citare A Series Of Unfortunate Events. Non ci vuole molto per rendersi conto della bellezza e della validità di questa Serie Tv, nonostante il suo ritmo sia, oltre che molto particolare come il resto del telefilm, abbastanza lento. Anche qui la lunghezza degli episodi non è decisamente una facilitazione. Ma non è solo questo.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Anche le continue interruzioni di Lemony Snicket non aiutano, allungando ulteriormente i tempi della narrazione (e diciamocelo, se all’inizio non possiamo non adorare le assurde comparsate dell’autore, giunte alle ultime puntate gli tapperemmo volentieri la bocca). Ma nonostante tutti questi elementi in più, il punto è che la Serie Tv nasce proprio con l’intento di avere un ritmo rallentato.
Sarò sincera: alla lunga la lentezza ha finito per pesarmi, e avrei voluto avere la possibilità di accelerare la visione del video. Però anche qui la pazienza è stata premiata, e nonostante il nervoso provato, alla fine ne è valsa davvero tanto la pena. Però vi prego, nella prossima stagione date un po’ meno spazio al nostro Lemony!