in

10 Serie Tv lente per cui vale la pena aspettare

La lentezza non è decisamente una di quelle caratteristiche che ci invogliano a guardare una Serie Tv. Ammettiamolo: quante volte abbiamo abbandonato una Serie Tv che ci intrigava anche, ma di cui non riuscivamo a sopportare i ritmi troppo rallentati? Quante altre ci siamo dovuti sforzare per tenere duro e sopportare l’estenuante lentezza, perché poi ne sarebbe valsa la pena?

Ecco 10 Serie Tv lente per cui vale la pena aspettare.

1) Sherlock

Serie Tv

Sherlock è una Serie Tv apprezzata e osannata per tantissimi aspetti, ma di certo la lentezza non è tra questi. Sì, le storie sono entusiasmanti, i dialoghi fantastici e vedere i personaggi muoversi e gli attori recitare è un vero piacere. Ma, cavolo!, in certi punti venderesti l’anima pur di far accelerare un minimo la velocità della puntata. Sarà che gli episodi sono davvero molto lunghi, sarà che certe scene le faresti durare la metà, ma alcune sequenze sono realmente esasperanti.

Eppure, nonostante tutto, continuiamo a stringere i denti e a tenere duro, perché ne vale la pena! Ne vale la pena anche solo quando si giunge alla fine del singolo episodio o dell’intera stagione, e tutti i vari elementi che li hanno composti si ricollegano, vengono messi al proprio posto, ed è subito chiaro il perché della lunghezza di alcune scene e del ritmo rallentato. Ne è valsa la pena, sì, ma che fatica!

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Orphan Black – rilasciato il trailer della quinta stagione: ECCOLO!

suits

Suits, rivelata la data della settima stagione: tutti i dettagli!