Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv che hanno avuto un’evoluzione davvero imprevedibile

10 Serie Tv che hanno avuto un’evoluzione davvero imprevedibile

4. TWIN PEAKS

twin peaks

Chi ha ucciso Laura Palmer? Per trovare la risposta a questa morbosa domanda milioni di telespettatori in tutto il mondo restavano incollati alla Tv. La Serie Tv di David Lynch e Mark Frost stava dando vita a una nuova epoca della serialità grazie a quell’espediente – caratteristico dei romanzi gialli – definito whodunit. In via del tutto inedita, però, il colpevole non fu rivelato in un momento chiave della Serie.

Infatti, a causa di una imposizione da parte dell’emittente, Lynch si vide costretto a svelare il mistero più intrigante di Twin Peaks nella prima parte della seconda stagione (composta da 22 episodi). Questo braccio di ferro con la produzione creò non pochi problemi al geniale regista che aveva ben altri progetti. Ne conseguì un prosieguo della stagione segnato da una narrazione approssimativa e zeppa di buchi di sceneggiatura.

In sostanza il mistero per eccellenza, quello che ha fatto sì che Twin Peaks diventasse un cult impareggiabile, ne decretò anche il declino. Per fortuna, il 21 maggio la Serie risorgerà dalle ceneri. Circa 25 anni dopo. Proprio come Laura di aveva promesso.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10