in

10 inquietanti creepypasta che potrebbero diventare una Serie Tv

Serie Tv
creepypasta

Le creepypasta sono delle storie inquietanti inventate che girano da anni sul web. Quelle che una volta venivano chiamate leggende metropolitane e che oggi hanno contribuito a creare un vero e proprio nuovo genere letterario legato all’horror su internet. Alcune di queste, vere o no, sarebbero degli ottimi spunti per delle Serie Tv potenzialmente splendide.

1. L’esperimento russo del sonno

Alla fine degli anni ’40, alcuni scienziati russi segregarono cinque prigionieri politici considerati nemici dello stato durante la Seconda Guerra Mondiale per due settimane ,e usarono un gas sperimentale a base di stimolanti. I prigionieri erano rinchiusi ermeticamente e monitorati con microfoni ambientali e piccole finestrelle. Progressivamente i 5 iniziarono a peggiorare, passando da uno stadio di profonda depressione in cui riflettono sul perché si trovassero in quella condizione a un senso di apatia totale, fino alla decisione di non lasciare mai più quel luogo.

Sarebbe interessante vedere tutto il processo dell’esperimento in una Serie Tv dal grande pathos e dal devastante impatto emotivo.

Written by Andrea Gafa

Studente presso il DAMS di Padova, appassionato di Cinema e Serie Tv. Da marzo 2017 redattore presso Hall of Series.

Doctor Who

Doctor Who, svelate alcune anticipazioni sullo speciale di Natale e la nuova stagione: tutti i dettagli!

I 10 momenti più ignoranti di The Walking Dead