in

10 attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Emmy

Il mondo delle Serie Tv è tanto oscuro quanto quello del cinema. Anche se ci piace sognare che a vincere saranno i più meritevoli, gli Emmy (qui tutti i vincitori della scorsa edizione), come anche i Golden Globe ed altre premiazioni, dimostrano che non funziona sempre così. Molto spesso entrano infatti in gioco forze più grandi e non è una teoria complottista ma un semplice dato di fatto.

Il più delle volte, poi, a farne le spese sono i nostri attori e le nostre attrici preferite il cui talento non viene per niente riconosciuto.

Ecco quindi 10 attori e attrici di Serie Tv che non hanno mai vinto un Emmy. 

1) BOB ODENKIRK 

Serie Tv

Amato dai fan di Breaking Bad fin dalla sua prima apparizione nella Serie Tv, il personaggio di Saul Goodman è diventato presto uno dei più amati, tanto da ottenere uno show tutto suo. Dopo tre stagioni Better Call Saul, che narra le vicende di James “Jimmy” McGill è riuscito a sorprendere i fan di vecchia data e a conquistarne di nuovi, dimostrandosi un prodotto fresco, nuovo e distinto. Tutto questo merito soprattutto del suo interprete d’eccezione: Bob Odenkirk. L’attore, a dire il vero, ha già vinto due Emmy (nel 1989 e nel 1993) ma per la sceneggiatura, non come attore.

Bob Odenkirk esplora il personaggio di Saul nelle sue molteplici facce: il fratello minore, il truffatore, l’uomo dall’indole buona e l’arrivista senza scrupoli. Purtroppo per lui i suoi sforzi gli sono valsi “solo” 3 candidature come Miglior Performance agli Emmy del 2015, 2016 e 2017.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Twin Peaks

Twin Peaks – Le ultime parole di Kyle MacLachlan (poco rassicuranti) sulla quarta stagione

cinema

Il cinema è sempre più simile alle Serie Tv