Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Tutte le volte in cui è morto Sean Bean

Tutte le volte in cui è morto Sean Bean

The Hitcher, 2007.

Uno dei suoi ruoli più bastardi e badass e sinceramente una volta tanto abbiamo gioito quando è stato fatto fuori. Solo a fine film la bella protagonista (Sophia Bush) riesce a liberarsi di lui, dopo essere stata torturata e rincorsa per ore. Indovinate come? Facendogli saltare le cervella con un fucile.

Red Riding, 2009 e Ca$h, 2010 e Outlaw, 2007.

Tre pellicole forse piuttosto trascurabili e che non vantando chissà quale trama. Quindi possiamo racchiudere insieme nello stesso punto. Tanto in tutte e tre Sean Bean fa la stessa fine: nella prima gli sparano ripetutamente, nella seconda solo un colpo in testa e nella terza viene freddato dalla polizia in uno scontro a fuoco.

Black Death, 2010.

Recita affianco di un giovane ma riconoscibilissimo Eddie Redmayne. Brutta, bruttissima fine per il suo cavaliere coraggioso, condannato a morte da un gruppo di fanatici religiosi. I suoi arti sono legati a dei cavalli fatti andare in direzioni opposte che finiscono per smembrarlo. Curiosità? La macabra e orrida scena avviene di fronte a un’impassibile biondina dall’aria familiare. Si tratta di Carice van Houten, ossia la nostra Melisandre di Game of Thrones.

Game of Thrones (prima stagione), 2011.

Davvero c’è bisogno di ricordare com’è avvenuta la morte più sconvolgente del panorama seriale? Quella che ci ha fatto capire di che pasta è fatto Game of Thrones? Forse no, perché ricordare in che modo ci abbandonò Ned Stark è davvero superfluo e sarebbe riaprire una ferita che per noi fan ancora sanguina a distanza di anni.

Con Game of Thrones abbiamo finito, ovviamente in caso scoviate altri film o Serie Tv in cui uno dei suoi personaggi muore e che non ho citato, fatecelo sapere nei commenti… per poterne ridere ancora una volta. Siamo certi che lui non ce ne vorrà! Ma anzi, se per scaramanzia parlare della morte di una persona finisce poi paradossalmente per allungargli la vita, il nostro eroe indiscusso vivrà fino ai 170 anni!

Noi dal canto nostro non smetteremo di fare il tifo per Sean Bean e per le sue sventurate ma fantastiche interpretazioni.

Leggi anche – 10 personaggi delle Serie Tv che sapevamo dall’inizio sarebbero morti

Pagine: 1 2 3 4