Vai al contenuto
Home » SERIE TV » Scandal – Ecco come Olivia Pope affronterà il suo potere

Scandal – Ecco come Olivia Pope affronterà il suo potere

Scandal

La premiére della settima ed ultima stagione di Scandal si avvicina, vedremo Olivia Pope alle prese con il grande potere che si è ritrovata nelle mani.

Kerry Washington, nella sua ultima intervista, ha parlato proprio di questo argomento: IL POTERE.

scandal

Il potere, che è sempre stato l’oggetto dei desideri di tanti personaggi, anzi, potremmo azzardarci a dire TUTTI, che è il sole attorno al quale circolano tutte le vicende delle serie ed è il motivo per cui Scandal ha così tanto successo.

Ci eravamo lasciati, la sesta stagione di Scandal, con Olivia Pope a capo del B613 e braccio destro della neoeletta Presidente Mellie Grant.

Ma la vera domanda è: come potrà il personaggio gestire tutta questa responsabilità visti i fallimenti dei suoi predecessori?

Kerry Washington ha risposto a questa domanda così:

“Olivia ora siede sul trono. Qualsiasi cosa possa mettere a repentaglio la sua capacità di difendere la repubblica è potenzialmente un problema. Le relazioni non sono la cosa più importante in questo momento per lei, a meno che non le possano servire e aumentare la sua capacità di gestire il proprio potere nel modo in cui ha bisogno.”

Olivia pensa di essere diversa dagli altri, l’interpretazione che Kerry Washington ha dato al suo personaggio rispecchia questa logica, infatti ha dichiarato:

“Lei è arrivata dov’è dopo che in questi anni ha visto molte persone commettere errori, e per questo spera di avere imparato abbastanza da non ripetere gli stessi sbagli. Cercherà di fare tutto diversamente.”

scandal

Eli Pope, il padre di Olivia ed anche ex capo assoluto del B613, sarà preoccupato di come il potere cambierà sua figlia.

Joe Morton, interprete del signor Pope, rivela:

“Com’è che si dice? Il potere logora chi ce l’ha. Ed è questa, penso, la grande preoccupazione di Eli. Quando ottieni tanto potere, la moralità esce dalla porta perché pensi che tutto quello che hai fatto lo hai fatto per dei motivi giusti.”

Kerry Washington sembra sicura che Olivia Pope non verrà condizionata dalla sua influenza nella Casa Bianca e che il potere riveli solo le persone per come sono per davvero.

Vedremo quale strada Shonda Rhimes ha deciso di far prendere alla nuova “regina” di Washington, Olivia Pope.

LEGGI ANCHE – 10 motivi per amare Scandal