in

5 attori che hanno rifiutato un ruolo al cinema per continuare una Serie Tv

Rami Malek

Spesso non diamo peso alla cosa, ma è proprio vero che ci sono ruoli creati apposta per un attore. Molte volte ci è capitato di dare per scontata la presenza di un certo attore in un film o un una serie tv. Ma se venissero sostituiti, non sarebbe proprio la stessa cosa. Che quel ruolo fosse scritto per loro (chi avrebbe potuto interpretare Buffy se non Sarah Michelle Gellar?) o che fosse una pura casualità, poco importa. Succede qualcosa di magico quando un attore riesce a immedesimarsi con un personaggio tanto da farlo suo. E suo soltanto. Di esempi ce ne sono parecchi (qui una lista dei dieci attori nati per interpretare QUELLA parte).

Sarebbe un vero peccato non aver scoperto un legame tra realtà e finzione di questo tipo per via di impedimenti legali. Non è una novità e spesso ne si sente parlare. Di certo pensare al classico “e se?” non va bene. Le cose sono andate così, punto e basta. Eppure il dubbio resta. Non possiamo far altro che accettare come sono andate le cose. Lasciamo che la nostra immaginazione vaghi, ma ciò non cambierà nulla. Soprattutto se si tratta di un contratto firmato. Non sono cose su cui si può sorvolare. È andata così e basta. Per questo oggi ci sono attori che si ricordano di non aver potuto accettare la parte in un film perché già impegnati a fare altro.

Ecco quindi una lista di 5 attori che hanno rifiutato un ruolo al cinema per continuare una serie tv. C’è Sarah Michelle Gellar, certo, ma non è la sola…

Tom Selleck – Magnum P.I. (Indiana Jones)

Tom Selleck

Non capita tutti i giorni che George Lucas ti scelga per far parte di uno dei suoi film. E no, non sto parlando di Star Wars. Anche se ci si avvicina a livello di Franchise. Il grande personaggio di Indiana Jones, interpretato poi da Harrison Ford, era stato pensato per Tom Selleck. Lui è apparso in diverse serie tv, tra cui Friends, interpretando il fidanzato di Monica, Richard, che sicuramente ricorderete. Lui però è stato anche il celebre Magnum P.I., l’originale, la versione del 1980 e non il remake uscito quest’anno. Il problema era che al momento del casting per il film, Selleck aveva già firmato un contratto con la CBS, dopo aver girato l’episodio pilota della serie tv.

In altre parole: non disponibile. 

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Z Nation è stata ufficialmente cancellata. Più o meno

Grey's Anatomy

Tutti i soprannomi dei personaggi di Grey’s Anatomy