in ,

Ecco il trailer di Rise, il nuovo erede di Glee

L’emittente televisiva NBC si sta preparando a sfoggiare una nuova Serie Tv dal genere drama con un tocco di musical. Lo Show in questione si chiama Rise e, quando fu annunciato nel corso degli Upfronts, molti l’avevano paragonato a Glee.

Ebbene, dal nuovo teaser trailer – rilasciato nelle ultime ore – la Serie Tv della NBC sembrerebbe essere il perfetto mix sia di Glee ma anche di un’altra Serie che aveva come vedeva protagonisti degli adolescenti.
Stiamo parlando di Friday Night Lights, lo Show dello stretto creatore di Rise, Jason Katims.

 

Josh Radnor, il famoso Ted Mosby in How I Met Your Mother, interpreterà la figura di un’insegnante (Lou Mazzuchelli) appassionato del suo lavoro; proprio lui deciderà di prendere in mano le redini del corso di arti teatrali del liceo in cui lavora, situato in una cittadina composta per lo più da operai.
La Serie vedrà protagonisti non solo il personaggio di Radnor, ma anche sette giovani ragazzi, i quali verranno coinvolti all’interno di questo progetto; fra gli attori presenti nel cast figura anche Auli’I Cravalho, la diciassettenne che ha dato voce alla protagonista del cartone Disney, Oceania.

Rise è una Serie Televisiva ispirata ad una storia realmente accaduta, raccontata nel romanzo Drama High, scritta dal giornalista Michael Sokolove. Il giornalista avrebbe passato un’intera stagione osservando e scrivendo riguardo l’insegnante Lou Volpe, il quale ha rivoluzionato l’intero programma teatrale del liceo di Levittown, Pennsylvania.  

Ufficialmente la Serie arriverà coi suoi dieci episodi sui nostri teleschermi il 13 marzo del 2018 e sostituirà – sempre dal genere drama – This is Us, la quale è al momento alla sua seconda stagione.
NBC ha annunciato che manderà in onda un episodio speciale di Rise, successivamente alla messa in onda del finale di stagione di This is Us.

Rise sembra dunque avere tutte le premesse per essere una degna sostituta dell’attuale Serie leader su NBC; inoltre, potrebbe avere il giusto equilibrio fra il drama ed il musical che molti fan di passate Serie Televisive stavano cercando.

Leggi anche: 12 cose che ti faranno venire nostalgia di Glee

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

I 6 finali di Glee a confronto

new girl

La giornata tipo di Nick Miller