3) I Medici
“I Medici”, la Serie Tv anglo-italiana girata in Italia e trasmessa in anteprima su Rai 1 l’autunno scorso, ha letteralmente conquistato i Serie Tv addicted italiani e non solo. La prima stagione di questa Serie Tv ha avuto come protagonista Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden volto noto di “Game of Thrones”. Ambientata a Firenze nel 1429 ha raccontato quello che è accaduto dopo la morte di Giovanni de’ Medici, quando i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si sono ritrovati a dover affrontare molti nemici.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Attualmente sono in corso le riprese della seconda stagione che parlerà di Lorenzo il Magnifico, che sarà interpretato da Daniel Sharman e faranno parte del cast anche Sean Bean e Alessandra Mastronardi. In attesa della seconda stagione potreste vedere per la prima volta i primi episodi de “I Medici” o fare un bel rewatch su RaiPlay.
Perché guardarla? Ne consiglio la visione a tutti coloro che amano le Serie Tv storiche. Il cast è stellare e sebbene la trama contenga qualche licenza storica, tuttavia “I Medici” è un ottimo prodotto.