5) Camera Cafè
“Camera Café” è una Serie Tv che non ha bisogno di presentazioni! Questa è la più famosa sitcom italiana che ha reso famoso il duo comico Luca e Paolo. “Camera Cafè” ci ha tenuto compagnia nel tardo pomeriggio su Italia Uno per tanti anni, regalandoci tante risate. Sono indimenticabili le perle di saggezza e le cover dei Pooh di Paolo Bitta così come le torture che Luca e Paolo riservavano al povero Silvano. Tutti i protagonisti si fermavano davanti alla macchinetta del caffè e ci servivano su un piatto d’argento una divertente gag.
Quest’anno la Rai ha deciso di realizzare una nuova stagione (leggi qui il nostro commento riguardo la nuova stagione) di questa comedy che si era conclusa cinque anni fa, richiamando quasi tutto il cast ufficiale e introducendo delle new entry. Nei mesi scorsi abbiamo potuto quindi vedere 143 nuovi episodi su Rai 1! Ora tutta la nuova stagione è disponibile su RaiPlay e potrete rivedere di nuovo le divertenti avventure dei due lavoratori più scansafatiche che esistono.
Perché guardarla? Per trascorrere qualche minuto in allegria e perché di Luca e Paolo non ne abbiamo mai abbastanza.
6) La dama velata
Amate Miriam Leone e le Serie Tv in costume? Allora sto per consigliarvi una Serie Tv che amerete e che potrete trovare su RaiPlay. “La dama Velata” è andata in onda nel 2015 su Rai Uno e ha avuto una sola stagione composta da sei episodi. In questa Serie Tv ambientata a Trento, Miriam Leone recita il ruolo di Clara Grandi. Clara a 26 anni inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie coperta da una veletta nera per riuscire a far luce sugli oscuri segreti legati alla sua famiglia. La Serie contiene anche molti flashback sulla giovinezza di Clara e sul suo matrimonio con il conte Guido Fossà.
Potrebbe sembrare una Serie Tv come tante altre che vengono trasmesse sui Canali Rai, ma “La Dama Velata” è molto di più. Ha infatti una trama avvincente e ben articolata e inoltre apprezzabili sono anche le ambientazioni e le ottime prove attoriali di Lino Guanciale e Miriam Leone.
Perché guardarla? Per scoprire una Serie Tv ricca di suspance che racconta di famiglie, amori e lotte e che è ambientata in un periodo storico (i primi anni del 900) che è stato perfettamente ricostruito dagli autori.