in

7 Serie Tv interessanti da guardare su Raiplay

coliandro

Se anche voi non conoscete la piattaforma on demand della Rai, non preoccupatevi perché anche io l’ho scoperta di recente. RaiPlay è un portale multimediale online della Rai dove possiamo vedere film, Serie Tv, Programmi televisivi e webseries. Per poter guardare tutti i contenuti disponibili è necessario registrarsi al sito in maniera del tutto gratuita. Vi starete sicuramente chiedendo se valga la pena registrarsi e se ci sia qualcosa di interessante.

Abbiamo passato in rassegna i contenuti di RaiPlay e tra i tanti film di Nino D’Angelo e di Gianni Morandi abbiamo trovato per voi delle Serie Tv piuttosto interessanti. Queste sono Serie Tv che sono già state trasmesse sui canali Rai, ma che voi Serie Tv addicted potreste recuperare su RaiPlay.

Abbiamo trovato 7 Serie Tv italiane che potete recuperare su RaiPlay durante queste vacanze natalizie.

Pronti per il binge watching?

1) La porta rossa

Devo ammettere che io per prima ho sottovalutato questa Serie Tv credendo che fosse la solita Serie Tv poliziesca targata Rai,  ma dopo averla iniziata seguendo il consiglio di un amico mi sono dovuta ricredere. In effetti la Serie Tv ha come protagonista un commissario, Leonardo Cagliostro, che deve indagare su un omicidio ma la trama è molto più complessa di quel che sembra. Leonardo infatti deve indagare sulle circostanze del suo stesso assassino, essendo uno spirito che ha deciso di non varcare la porta rossa per andare nell’aldilà e di restare tra i vivi per scoprire l’identità del suo assassino. Ha infatti modo di credere che l’uomo che lo ha ucciso voglia assassinare anche la sua ex moglie Anna. Nella sua indagine viene aiutato da un altro fantasma e dalla medium Vanessa Rosic.

La condizione di Leonardo gli permetterà di scoprire i tanti scheletri nell’armadio che nascondevano i suoi colleghi e di riflettere sulla sua vita passata. La Serie Tv è un ottimo thriller pieno di suspense che tiene incollati allo schermo fino alla fine e che non annoia mai. Ottima è anche la colonna sonora in questa Serie Tv che ricorda vagamente il film cult “Ghost” con Patrick Swayze e Demi Moore.

Perché guardarla? Per appassionarsi a una Serie Tv dalla trama avvincente impreziosita dalle ottime prove attoriali del cast e ambientata nella meravigliosa Trieste.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

legion

Ci siamo dimenticati di Legion?

Black Lightning – Un nuovo trailer mostra gli spettacolari poteri del supereroe