in ,

5 seconde stagioni delle Serie Tv che non potevano iniziare meglio

peaky blinders

Grazie alla scrittura di personaggi complessi, alla fotografia che spesso non ha niente da invidiare a quella del grande schermo (basti pensare a Peaky Blinders o Dark) e a sceneggiature articolate e per niente scontate, le serie tv sono riuscite ad affermarsi e a evolversi stagione dopo stagione.

Tantissimi show ci hanno regalato delle first season veramente grandiose e d’impatto, lasciandoci con la voglia di scoprire il futuro della storia e dei personaggi. Per quanto non tutte siano state in grado di raggiungere la perfezione di quella d’esordio, molte seconde stagioni sono riuscite a conquistare subito il pubblico grazie a pilot esplosivi ed entusiasmanti capaci di incollarci allo schermo.

Ecco 5 seconde stagioni delle serie tv che non potevano iniziare meglio:

1) Peaky Blinders

peaky blinders

La seconda stagione di Peaky Blinders riprende da dove si era conclusa la prima. Dopo aver risposto alle domande che erano state lasciate in sospeso, la serie fa un salto temporale di due anni portandoci verso nuove scoperte. L’esplosione del Garrison Pub, la morte di Freddy Thorne, il confronto con l’IRA e il desidero di Tommy di espandere gli affari a Londra. Questi sono alcuni dei punti focali di un episodio che getta le basi per le nuove storyline di una stagione che si rivela essere molto più dark e cupa rispetto a quella precedente.

Questa oscurità si palesa non solo nelle vicende mostrate ma anche nei personaggi che popolano il mondo di Peaky Blinders. Thomas è più che mai tormentato dai fantasmi del passato. Per quanto lui sia spietato e crudele, nel protagonista si nasconde una fragilità che solo Polly, personaggio altrettanto travagliato e complesso, riesce a scorgere. Attanagliati e perseguitati dai propri demoni, i protagonisti vengono approfonditi ancora di più attraverso l’analisi della loro psiche e dei loro traumi.

Il ritorno decisamente potente e rumoroso di Peaky Blinders si tinge sin da subito di un senso di violenza e morte che ci prepara ad affrontare il nuovo capitolo della famiglia Shelby.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

black mirror

Le 10 Serie Tv più psicologicamente stressanti della storia

La Casa de Papel – Svelati i primi nomi scelti per i protagonisti (e non erano città)