in ,

Peaky Blinders, arrivano le prime immagini del nuovo Garrison Pub

peaky blinders

Le riprese della sesta stagione di Peaky Blinders, come quelle di molte altre serie tv, sono state interrotte per il coronavirus. La notizia risale a una settimana fa (ne avevamo parlato in questo articolo). Non sappiamo a che punto fosse esattamente la produzione, ma oggi sui profili social ufficiali della serie è stato pubblicato un post, che ci ha permesso di dare un’occhiata in anteprima a parte del lavoro svolto prima dell’interruzione.

Il post, contenente nel testo una nota del regista Anthony Byrne, mostra delle immagini del nuovo Garrison Pub, una delle location più iconiche di Peaky Blinders. Con questo post il regista ha voluto renderci partecipi delle modifiche apportate al pub, importanti nell’ottica della sesta stagione (per scoprire tutto ciò che sappiamo su cosa ci aspetta, andate qui).

peaky blinders

Un messaggio dal nostro regista Anthony Byrne: Salve a tutti i Peaky lì fuori. Ora che tutti i pub sono chiusi, e che tutti voi, almeno spero, siete a casa e vi lavate le mani, volevo condividere qualcosa con voi. Ecco un’anteprima del nuovo Garrison pub. Vorrei precisare che era quasi finito e in queste immagini è illuminato solo dalle luci di lavoro e non dal nostro formidabile direttore della fotografia, Mathieu Plainfosse.

Questo è il retro del Garrison Pub. Non volevo cambiare troppo la parte anteriore del bar per ragioni legate alla storia che non posso approfondire, ma volevo cambiare il retro e parlandone con Nicole Northridge, la nostra fantastica Production Designer con cui ho lavorato anche per la quinta stagione, abbiamo deciso di renderlo molto scuro e di usare nero e oro nel nostro schema di colori. Il nero e l’oro ricorreranno tematicamente nella sesta stagione e volevo disseminarli quanto più possibile ovunque avrebbe potuto avere senso per la location o per i personaggi che si sarebbero trovati in quelle location. Quanto al significato e ai temi che il nero e l’oro rappresentano, beh… semplicemente, aspettate e vedrete. Devo dire però che ero decisamente felice di come era il set a questo punto e abbiamo speso molto tempo sulla carta da parati, sulla filigrana goffrata e a cercare di ottenere l’esatta tonalità di oro e nero. Diteci cosa ne pensate. Vi auguro di stare tutti bene e al sicuro. Per ordine dei…

In questo messaggio Byrne non si lascia sfuggire nulla su quanto vedremo nella sesta stagione di Peaky Blinders, ma riconferma ciò che abbiamo sempre saputo: l’attenzione a ogni minimo dettaglio è sempre ad altissimi livelli. Non vediamo l’ora di poter scoprire a quali temi alluda.

Leggi anche: Peaky Blinders – La vera storia arriva anche in Italia

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

game of thrones

7 pessime notizie sulle Serie Tv

amazon prime video

Amazon Prime Video sta dando accesso ad alcuni contenuti anche a chi non ha un abbonamento attivo