in

La classifica dei personaggi delle Serie Tv che hanno dominato ad Aprile secondo TV Time

Peaky Blinders e compagni sono tornati all’interno di questa nuova classifica dei migliori personaggi del mese. Se marzo è sembrato non voler passare mai, aprile dal canto suo è finito molto velocemente. Con sé, inoltre, ha portato una moltitudine di nuove serie televisive nel catalogo di Netflix. Il sito Tv Time ha dunque stilato una nuova classifica in cui possiamo vedere volti nuovi rispetto a marzo e altri che, invece, hanno scalato diverse posizioni.

Ma andiamo con ordine: se il mese scorso la serie Élite era onnipresente, a questo giro troviamo un altro show spagnolo che ha letteralmente dominato le posizioni della classifica: parliamo de La Casa de Papel, arrivata ormai alla sua quarta stagione (qui potete leggere le nostre pagelle)

Ma bando alle ciance: ecco a voi le prime dieci posizioni decise da TvTime!

10) Dolores Abernathy (Westworld)

Fanalino di coda della classifica abbiamo l’attrice Evan Rachel Wood con Dolores Abernathy, personaggio chiave della serie televisiva Westworld, prodotta da HBO e in onda su Sky. Il viaggio di questa terza stagione è iniziato a metà mese, ovvero il 16 aprile, e ieri sera si è concluso con il suo ottavo episodio. Meritava l’ultimo posto dopo la performance di questa stagione o una posizione più alta?

westworld

9) Berlino (La Casa de Papel)

Ebbene sì, il primo personaggio de La Casa de Papel lo troviamo alla posizione numero nove. Stiamo parlando di Pedro Alonso, il quale veste i panni di Berlino, personaggio che è entrato nel cuore di molti fan. Seppur poco presente all’interno della nuova stagione della serie televisiva, la sua presenza ha quasi eclissato quella di altri personaggi, grazie a una incredibile interpretazione in alcune scene rappresentanti flashback del Professore.

la casa de papel

8) Annalise Keating (How to Get Away with Murder)

Nel mese di aprile, la sesta stagione di How to Get Away with Murder è ritornata con nuove puntate (qui la nostra recensione dell’ultima) e, il 14 maggio, dovremo dire addio alla colonna portante di questa serie televisiva: Annalise Keating.
Gran parte dell’amore dei telespettatori nei confronti di questa serie televisiva è dovuto a Viola Davis, interprete del personaggio.

how to get away with murder

7) Michael Scofield (Prison Break)

In settima posizione troviamo Michael Scofield della serie tv Prison Break, personaggio interpretato dall’attore Wentworth Miller. A distanza di un paio d’anni dalla messa in onda, ancora in molti si chiedono se lo show ritornerà con una nuova stagione dopo il famoso sequel che divise i fan.

prison break

6) Thomas Shelby (Peaky Blinders)

Come ben sappiamo, purtroppo non vedremo ancora per diverso tempo la nuova stagione di Peaky Blinders, ma il protagonista dello show è tornato inaspettatamente all’interno di questa classifica.
Cillian Murphy, che interpreta il personaggio più amato dai telespettatori Thomas Shelby (per amici e familiari, Tommy), è alla sesta posizione.

peaky blinders

5) Lucifer Morningstar (Lucifer)

Netflix sembra non voler ancora annunciare la data di debutto del ritorno di Lucifer. Tuttavia, nel frattempo, il personaggio interpretato da Tom Ellis è ritornato fra le prime cinque posizioni della classifica, scalando ben tre posti rispetto al mese scorso.
Che il mese di maggio riesca a portare fortuna ai numerosi fan dello show con la data della nuova stagione?

Lucifer PEAKY BLINDERS

4) Tokyo (La Casa de Papel)

In quarta posizione troviamo Tokyo – interpretata dall’attrice Úrsula Corberó – personaggio alquanto controverso della banda mascherata dello show di Netflix: insomma o la ami o la odi dopo le sue azioni un po’… rocambolesche.

la casa de papel peaky blinders

3) Jake Peralta (Brooklyn Nine-Nine)

Aiutato dalla presenza sul catalogo di Netflix e dalla quarantena che ha permesso a molti di recuperare lo show, l’attore Andy Samberg e il detective Peralta rimangono stabili alla terza posizione della classifica; ormai il personaggio della serie tv Brooklyn Nine-Nine (in onda dal 2013 e con 7 stagioni all’attivo) è una costante dal mese di febbraio e sembra non voler cedere il suo posto a nessun altro concorrente.

brooklyn nine-nine

2) Nairobi (La Casa de Papel)

Alla seconda posizione, a un passo dal poter indossare la corona per il mese di aprile, vediamo un altro volto noto della serie televisiva spagnola prodotta dalla piattaforma streaming, ovvero l’amatissimo personaggio di Nairobi, interpretato dall’attrice Alba Flores.

la casa de papel peaky blinders

1) Il Professore (La Casa de Papel)

Álvaro Morte e il suo Professore hanno trovato la strada per la prima posizione di questa classifica. Come abbiamo già accennato all’inizio, La Casa de Papel ha dominato ogni tipo di classifica del mese di aprile grazie al suo ritorno su Netflix con la sua nuova stagione.
Ma era davvero lui il personaggio della banda che avreste voluto vedere sul podio?

la casa de papel peaky blinders

Chi avreste voluto, delle serie tv viste del mese di parile, in questa classifica? Ne siete soddisfatti?
Fatecelo sapere nei commenti!

LEGGI ANCHE: La classifica dei personaggi più amati di marzo secondo TvTime

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

better call saul

Smoke on The Water – Il filo rosso che unisce I Soprano e Better Call Saul

ugly betty

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (4 maggio – 10 maggio)