Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Oroscopo 2021 – L’Oroscopo delle vostre Serie Tv preferite, da Friends a Breaking Bad

Oroscopo 2021 – L’Oroscopo delle vostre Serie Tv preferite, da Friends a Breaking Bad

Siamo finalmente giunti all’attesissima fine di questo 2020: sembrava incredibile ma ce l’abbiamo fatta! Ora è arrivato il momento di fare i conti con il nuovo anno in arrivo, ma soprattutto, con l’oroscopo delle serie tv!

Sconfitti da tutte le previsioni dell’anno in via di conclusione, e da quella certezza che ingenuamente facevamo nostra nel pronunciare tronfi ‘Il 2020 sarà il mio anno!’ non ci rimane che arrenderci alla desolante evidenza e sperare, che gli astri, Sailor Moon o le Sfere del drago, possano darci le sicurezze che desideriamo.

Sconvolgente ammetterlo proprio poco prima di pronunciarsi nell’oroscopo delle serie tv, ma no, l’oroscopo non è una scienza esatta. Prevedere il futuro non è il nostro mestiere, ma se c’è una cosa che abbiamo imparato vedendo miliardi di serie tv è che molto spesso le caratteristiche più canoniche e tipiche dei segni zodiacali emergono anche nei nostri personaggi preferiti: leggere per credere!

Ariete – Annalise Keating (How to Get Away with Murder)

how to get away with murder
Oroscopo delle Serie Tv 2021 – Ariete

Il primo segno dello zodiaco non poteva di certo riguardare una persona qualsiasi, infatti è la magnifica Annalise Keating a portare fiera sulle sue spalle tutte le aspettative – molte – che l’Ariete nutre nei confronti del 2021. Abituato a essere il primo della classe l’Ariete quest’anno – come sempre – non ha nessunissima intenzione di fallire, e come dargli torto.

Nella corsa della vita, l’Ariete e la sua beniamina Annalise Keating non accettano un no come risposta, e di fronte a un qualsiasi impedimento alla loro routine e a quell’inscalfibile desiderio di affermarsi, scalpitano.

Mai come quest’anno, l’Ariete si è sentito più costretto nei suoi impulsi di vitalità, e mai come il prossimo anno dovrà fare i conti con quello strano sentimento chiamato pazienza. Perdere una causa legale, o rallentare la concitata corsa verso i proprio obiettivi non vi definirà mai come persone e questo, caro Ariete, è bene che te lo ricordi.

Toro – Rachel Green (Friends)

friends

Non è la prima volta che lo diciamo: Rachel Green è un toro in tutti i sensi.

Generosi e vitali, i nati sotto il segno del Toro – Rachel Green compresa – amano la bella vita e non ne fanno un mistero. ‘Si mangia be’, si beve be’, si sta ye ye’ cantava Lo Stato Sociale nel 2014, e cantano ancor oggi tutti gli appartenenti al segno più edonista dello zodiaco.

Pacati e dall’inarrestabile buonumore di cui si fanno arma e scudo nei momenti di maggior incertezza, i Toro hanno dalla loro la straordinaria capacità di non farsi prendere dall’ansia anche quando tutto intorno sembra urlare ‘May Day, Houston abbiamo un problema’.

Il futuro però è una terra straniera che, qualcuno – sì, proprio tu, Toro – dovrà trovare il coraggio di combattere. E non c’è intolleranza al drama che tenga: estraniarsi per farla franca non sarà questa volta la vostra fedele opzione possibile. Il 2021 vi chiederà di fare un salto in avanti e vi chiederà tutta la caparbietà di cui, lo sappiamo e lo sapete, siete in grado.

Gemelli – Tokio (La Casa de Papel)

oroscopo serie tv

Tokio, proprio lei, un Gemelli in carne e nevrosi: dominante e dominata da un dualismo che ne arricchisce la personalità donandole un continuo confronto tra le due anime coesistenti in sé.

A volte istintivo e altre volte incerto, il Gemelli è noto per i suoi slanci emotivi da mille e una notte e per quell’energia trascinante con la quale in un solo battibaleno riesce a conquistare un’intera platea…se ne ha voglia. Spesso lunatico e con qualche evidente tendenza a ricercare il drama ovunque esso si nasconda – come solo Tokio sa fare – , i nati sotto il segno dei Gemelli passano dal voler vivere frenetiche avventure a incupirsi in quella loro immotivata tendenza alla paranoia.

Il 2021 sarà l’occasione giusta per sfruttare la tendenza all’overthinking per trarne qualcosa di buono. Razionali sì, ma senza impazzire.

Via a tutte le iniziative accantonate durante il 2020 e a quell’onda di positività che generalmente riservate ai giorni buoni. Non esiste giorno giusto per fare, o non fare, quello che desiderate, a meno che voi stessi – e qualche volta il Dpcm – non ve lo impediate da soli.

Cancro – Ted Mosby (How I Met Your Mother)

oroscopo serie tv

Dai, non piangere, e non fare quella faccia. La fatica nel goderti il presente dovrebbe smettere di interessarti nell’esatto momento in cui ci si comincia a proiettare verso il futuro, e questo, caro Cancro, è decisamente il momento di cominciare a cambiare rotta.

Pronti a tutto per amore ma meno tempestivi nei confronti dei loro stessi bisogni, i nati sotto il segno del Cancro subiscono l’influenza costante dei propri travolgenti sentimenti, voraci a tal punto da divorarne l’anima avvicinandoli a una malinconia che, se solo non amassero così tanto rifugiarcisi, probabilmente neanche esisterebbe.

Ted Mosby e la disperata ricerca dell’amore della sua vita sono l’esatta metafora di cosa il Cancro si è trovato a combattere durante il 2020: la straniante e perturbante sensazione di trovarsi da soli.

Affettuosi e dolci come siete non sarà stato di certo stato facile, e questo lo sappiamo bene. Ma non potrebbe essere forse la nuova consapevolezza acquisita per il solo fatto di essere riusciti comunque a cavarvela, a darvi un nuovo boost per il prossimo anno che verrà? Pensateci.

Leone – Summer Roberts (The O.C.)

Oroscopo delle Serie Tv 2021 – Leone

Solo Summer Roberts in versione diva da spiaggia poteva rappresentare al meglio ciò che il 2021 ha in serbo per il Leone.

Con lo sguardo spesso arcigno e un ‘Che schifo!’ dipinto sulle labbra, Summer Roberts si è fatta strada nei nostri cuori senza il benché minimo dubbio che non sarebbe accaduto. Il Leone ama piacersi ma ancora di più piacere. Vittima della sua vanità e di una sicurezza fuori dal comune, ingombrante al punto da lasciar desolati moltissimi altri segni zodiacali, vive apparentemente nel totale appagamento di se stesso, anche se la verità è un’altra cosa.

Più portato a parlare di sé per paura che gli altri non lo facciano, i nati sotto il segno del Leone sono figli di quel controproducente insegnamento che vuole che i panni sporchi si lavino in famiglia e che ogni fallimento è bene nasconderlo a doppia mandata in un bunker sotterraneo. Sorpresa! Nessuno, ma proprio nessuno è invincibile, e anche tu Leone, you’re not Superman!

Occhiali scuri e capelli perfetti, siamo certi che il Leone ha già fatto due conti con le imperfezioni del 2020, ma attenti, il 2021 vi chiederà uno sforzo ancora più grande: guadagnarsi, non per nascita ma per tenacia, orgoglio e indomabile forza d’animo, il prossimo anno!

Vergine – Walter White (Breaking Bad)

breaking bad

Preciso e metodico, come solo un Vergine può essere, non c’è nulla che sfugga dalla mente e dal costante spirito di progettualità di Heisenberg.

Se è vero che basterà un check alla loro lista di cose da fare per sentirsi meglio, è altrettanto vero che ogni linea fuori dal selciato meticolosamente tracciato dai Vergine, risulta come un attentato alla loro stessa esistenza.

Con la testa sulle spalle e un assoluto bisogno di tenere in mano ben salde le redini della propria vita, i nati sotto il segno della Vergine sono spiriti volenterosi, generosi, altruisti oltre l’inimmaginabile, ma perdutamente schiavi del loro radicato e a volte addirittura debilitante perfezionismo.

Maniaci del controllo e critici severi – soprattutto con loro stessi – i Vergine hanno sperimentato con il 2020 una maggiore e liberatoria disinibizione da loro stessi: un sollievo che nel 2021 non dovrà affatto mancare.

Siete stati senza dubbio i più abili sfruttatori del tempo concessoci dalla quarantena: non siete voi a dover aver paura di non essere abbastanza pronti per la vita, semmai il contrario. Siete pronti, per davvero.

Bilancia – Margaret Thatcher (The Crown 4)

the crown

Bilancia ascendente Scorpione, Margaret Thatcher è la dimostrazione di come anche il più dubbioso dei Bilancia alla fine di un lunga e attenta analisi tra pro e contro riesca a compiere anche le scelte più difficili.

Spesso erroneamente descritti come degli indecisi cronici, i Bilancia passano tempi lunghissimi a decidersi sul da farsi – questo è vero – , ma una volta scelta la loro strada ci si votano con passione non tornando più sui loro passi, forse proprio per la paura di essere definiti incostanti.

Atterriti dalla noia, il segno più equilibrato dello zodiaco, ben si discosta in più di un’occasione da questo luogo comune. Perfetti ascoltatori ma pessimi esecutori dei consigli che con cura donano a chiunque glieli chieda, i Bilancia predicano bene ma razzolano malissimo.

In quel conflitto interiore che agita l’animo del Bilancia nell’eterna discrepanza tra volere e potere, l’anno che verrà sarà la perfetta occasione per chiedere indietro – come solo voi educatamente sapete fare – un po’ di tutta quella comprensione data: che sia fatta giustizia!

Scorpione – Lily Tucker-Pritchett (Modern Family)

oroscopo serie tv

Se avete visto Modern Family potete sicuramente concordare con il fatto che la piccola di casa Tucker-Pritchett sia senza ombra di dubbio nata sotto il segno dello Scorpione. Vendicativa fin da piccolissima e cattivella all’inverosimile, Lily è in tutto e per tutto la perfetta rappresentanza in carne e ossa delle due anime opposte, coesistenti nello Scorpione.

Il segno più misterioso, carismatico e temuto dell’intero zodiaco è preceduto da una fama non del tutto lusinghiera di cui lo stesso Scorpione non si cura un granché se non per contestarne le note più dolenti.

Guidato ciecamente dall’istinto e sospinto in modo assolutamente totalizzante dalle sue passioni – positive o negative che siano – lo Scorpione è spesso vittima di qualche misunderstanding a causa di quella tagliente schiettezza di cui non sempre riesce a farsi sia scudo che arma. Dietro gli spessi strati di ironia pungente e fascino imperscrutabile infatti si nasconde un animo fragile che ricerca comprensione e devozione.

‘Ti ferisco io, prima che tu possa ferirmi’ non sarà l’arma con cui lo Scorpione vincerà il 2021. Tocca rimboccarsi le maniche e sfoggiare la perfetta leadership di cui siete ben accessoriati per combattere non più a suon di pungiglione, ma a ritmo di rant a cuore aperto.

Sagittario – Jake Peralta (Brooklyn 99)

‘É intelligente ma non si applica’ è senza ombra di dubbio la frase che Jake Peralta e i nati sotto il segno del Sagittario hanno sentito più volte pronunciare in vita loro.

Giocherellone, apparentemente sconnesso con la realtà – ma in verità molto attento – e fedele, l’incorreggibile detective Peralta esprime nella sua vitalità tutti i più canonici focus del Sagittario.

Ironico e autoironico il Sagittario ha la straordinaria capacità di dire qualsiasi cosa, salvo poi mascherare le sue reali intenzioni e sentimenti sotto forma di scherzo. Assuefatti dalla loro stessa spiccata simpatia, i Sagittario alternano momenti di totale esaltazione del loro mondo e socialità allo stremo a profonde prese di coscienza e autoanalisi che lo pongono di fronte a dilemmi esistenziali dai quali spesso escono sconfitti.

Indipendenti, ma solo sulla carta, i nati sotto il segno del Sagittario vivono con la costante paura che i mille sogni ai quali si immolano possano non realizzarsi per loro stessa colpa, rei di non essere abbastanza.

Se solo faceste la metà di quello che vi promettete, non sarebbe bello poter finalmente contestare anni di colloqui studenteschi in una sola forte presa di posizione?

Capricorno – Peggy Olson (Mad Men)

oroscopo serie tv

Solo Badass Peggy Olson poteva accompagnarci alla scoperta dell’anno del Capricorno.

Volenteroso e testardo, il Capricorno, così come la sua perfetta incarnazione seriale, è pronto a qualsiasi sforzo pur di ottenere gli obiettivi che si prefigge. Non c’è ostacolo che li faccia demordere o cambio di programma che non possa essere arginato con scrupolosa attenzione e lavoro.

Imperscrutabile ed enigmatico, a un primo sguardo può sembrare un astuto calcolatore quando nella realtà è invece tutto l’esatto contrario. Devoto al suo sentire al punto da rinchiuderlo dentro la più piccola delle matrioske all’interno del suo cuore, il Capricorno appare superficialmente come una persona fredda e disinteressata, quando in verità non esiste persona più fedelmente coinvolta di lui.

Nel costante conflitto degli opposti, diviso tra quello che realmente è e ciò per il quale erroneamente viene confuso, il Capricorno non si spinge neanche un po’ a smentire le mal interpretazioni altrui, preferendo piuttosto venir scoperto a poco a poco solo da chi secondo il suo insindacabile e perentorio giudizio lo merita.

Dire a un Capricorno di essere meno Capricorno è la peggiore delle ingiurie che i nati sotto questo segno possano sopportare e onde evitare una delle vostre memorabili sfuriate non rimane che augurarvi di continuare a far di tenacia virtù, ma con un po’ di fantasia in più.

Aquario – Nick Miller (New Girl)

Volubile, caotico, lunatico e imprevedibile: si Nick, stiamo parlando di te. Un A(c)quario di impulsività che straborda impetuosamente dall’argine della sua boccia volendosi unire al mare: gli Aquario sono questo e molto altro ancora.

Vittime perfettamente al corrente della propria follia, i nati sotto questo segno sono campioni di costanti voli pindarici ai quali si prestano candidamente senza avere la benché minima idea di dove porteranno.

Gli Aquario sono in tutto e per tutto degli autentici ‘Yes Man’, della serie:‘ Non so cosa vuoi che io faccia, ma lo farò. Dov’è che mi devo lanciare?’

Impetuosi nelle miriadi di idee che li pervadono e in quella creatività di cui sono i maggiori beneficiari di tutto lo zodiaco, gli Aquario hanno miliardi di grilli nella testa a cui danno sempre ascolto non dimostrando differenza alcuna tra un’esaltazione momentanea o una passione maturata da tempo.

Talvolta vittime di momenti di incupimento passeggeri, si chiudono a riccio mostrando il lato oscuro dell’Aquario a cui non eravamo affatto preparati, come di certo non siamo neanche preparati al 2021. L’Aquario non deve di certo preoccuparsi, se l’enigma è il suo habitat il 2021 sarà uno spasso!

Pesci – BoJack Horseman (BoJack Horseman)

oroscopo serie tv

Non abbiamo alcun dubbio: BoJack Horseman è sicuramente nato sotto il segno dei Pesci. Instabile, complicato e con una tendenza all’autocommiserazione, non c’è Pesci che non si sia trovato a fare i conti con i propri altalenanti sbalzi umorali.

Dall’entusiasmo trascinante e dalle crisi depressive oltremodo dilaganti, i Pesci, così come i Gemelli, devono convivere con un dualismo di sentimenti opposti che ne aumentano ancor di più la propria frequente instabilità emotiva. Ipersensibili ma all’occorrenza anche freddissimi; oltremodo generosi ma anche egoisti, laddove non sentono si essere stati adeguatamente apprezzati nei loro slanci di altruismo.

Uno dei segni più volubili e complicati dello zodiaco non poteva che subire non poco le grandi difficoltà che l’anno appena trascorso ha portato con sé.

Che succede Pesci? Come stai? Non ce l’hai mai detto anche quando siamo venuti a chiedertelo spontaneamente, e ancora oggi fatichiamo a capire cosa frulli in quella tua creativa testolina.

Nel 2021 proveremo con maggior insistenza a tirarti fuori qualcosa, però almeno promettici che ci verrai incontro. Ci pensi?