Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 20 attori che non hanno mai recitato in una Serie Tv (e non te lo aspetteresti mai)

20 attori che non hanno mai recitato in una Serie Tv (e non te lo aspetteresti mai)

Il mondo delle Serie Tv ormai è in costante espansione ed è statisticamente difficile, per non dire impossibile, trovare qualcuno che non segua almeno un telefilm. Sappiamo benissimo ormai che parliamo di un genere di intrattenimento valido e alla portata di tutti, che spesso ha lanciato nel mondo dello spettacolo tantissimi attori che poi sono riusciti a costruirsi una loro carriera, al di là del personaggio iconico che hanno interpretato (come abbiamo visto qui). Ma ci sono alcuni attori che, pur essendo famosissimi ai nostri occhi, non hanno mai preso parte a una Serie Tv. Un esempio su tutti? Orlando Bloom!

In effetti molte volte attori famosi riescono a spaziare nei due settori, da quello televisivo a quello cinematografico. Il che è sicuramente un bene! Però nel momento in cui raggiungono la fama e li vediamo spesso, tendiamo a dimenticare ciò che li ha resi così famosi.

È stata una Serie Tv? Un film? Una vera e propria saga cinematografica? Oppure sono partiti dalla televisione per arrivare al cinema? I più attenti sanno rispondere perfettamente a queste domande, mentre alcune persone continuano a scandagliare l’internet chiedendosi “Ma dove ho già visto quest’attore?”.

Serie Tv

Tuttavia mi sono resa conto che era necessario fare una distinzione, e considerando il fatto che moltissimi attori famosi stanno passando dal cinema alle Serie Tv, mi sono chiesta: “Ci sono attori che invece non hanno mai fatto parte di un serial televisivo?”.

La cosa potrà non sorprendervi più di tanto, ma sì, ce ne sono. E devo ammettere che non è stata esattamente una ricerca semplice. Tolti alcuni piuttosto scontati, che mi sembra comunque giusto citare, moltissimi attori hanno fatto parte di Serie Tv, anche solo per un numero limitato di puntate.

Quindi ho fatto una stima, ho raccolto un po’ di informazioni e sono qui per presentarvi venti attori che non hanno mai recitato in una Serie Tv.

1) Sean Connery

Serie Tv

Considerando che questo sarà un elenco prevalentemente a maggioranza femminile, mi sembra giusto dare lo spazio iniziale agli uomini presenti. E quale modo migliore per cominciare se non andando in ordine cronologico? Gli amanti del cinema conoscono benissimo Sean Connery! Il nome della rosa, The Untouchables e i vari film di 007 sono solo alcuni dei ruoli iconici che ha interpretato.

C’è da dire che, per un grande attore come lui, fermarsi al cinema sarebbe probabilmente stato un delitto. Quindi ha lavorato moltissimo sia in teatro che in televisione, in quest’ultimo caso sia per film Tv sia per qualche episodio, sporadico, di Serie Tv. Tuttavia ci troviamo di fronte a telefilm datati anni ’50, e a titoli davvero poco noti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20