Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori delle Serie Tv che sono dichiaratamente No Vax

7 attori delle Serie Tv che sono dichiaratamente No Vax

In questo difficile periodo storico che dura ormai da due anni, il dibattito sulla scienza non sembra in alcun modo volersi placare. Già da diversi anni le teorie No Vax stavano prendendo sempre più piede mettendo al centro dell’attenzione delle perplessità riguardanti la vaccinazione. La pandemia mondiale ha – ancora di più – messo in risalto questo argomento costruendo un muro che divide chi è a favorevole alla vaccinazione e chi invece non lo è. In questo senso molto spesso gli attori delle Serie Tv hanno detto la loro con decisione, consapevoli che la loro parola avrebbe avuto un’eco importante. Alcuni hanno usato la loro fama per convincere – chi fosse dubbioso – a vaccinarsi. Altri invece hanno raccontato le loro titubanze in merito alla questione fornendo delle risposte convinte a chi gli chiedesse il perché della loro scelta. Complotti, paure e preoccupazioni, sfiducia nei confronti della scienza: queste e molte altre sono le ragioni per cui molti attori hanno scelto di non vaccinarsi o – come scoprirete – di farlo per la prima volta solo per poter tornare alla normalità. Scopriamo insieme i nomi di questi attori!

1) Jim Carrey, il Re dei No Vax

Jim Carrey non ha mai avuto alcun tipo di paura nell’esporsi pubblicamente sulle tematiche che riguardano la vaccinazione. Sicuramente, rispetto ad altri suoi colleghi, lui è il No Vax per eccellenza. Infatti, secondo l’attore, non c’è alcuna mossa scientifica per il bene della comunità dietro ai vaccini, ma solo un interesse puramente economico. Oltre a ciò, l’attore ha anche dichiarato di vedere nei vaccini la principale causa di autismo, motivo per il quale ha cercato in tutti i modi di non far vaccinare i propri figli. In California, nel 2015, si è anche reso protagonista di una manifestazione ad alta risonanza in cui ha paragonato la legge sull’obbligo vaccinale al fascismo, cosa che ha destato non poche critiche.

2) Robert De Niro

Anche Robert De Niro si è spesso esposto condividendo le stesse titubanze dei No Vax. Per l’attore dietro ai vaccini si nasconderebbero delle verità nascoste di cui parlare con grande serietà. Anche De Niro sposa l’idea di Jim Carrey asserendo che queste verità nascoste abbiano a che fare con la correlazione tra autismo e vaccino. Al tempo stesso, però, non si schiera totalmente contro l’idea dei vaccini in quanto tali. Ha infatti dichiarato che, se confermati al 100% sicuri, avrebbero tutta la sua approvazione.

3) Adriano Celentano. No Vax, ma solo per i suoi primi 83 anni di vita

No Vax

Adriano Celentano, entrato anche nel mondo delle Serie Tv grazie alla sua serie Adrian, non ha mai avuto problemi nell’esprimere la sua totale sfiducia nei confronti dei vaccini. Il cantante, infatti, ha dichiarato di non essersi mai vaccinato. Le cose, però, sono cambiate con l’avvento della pandemia costringendolo a riflettere sulla possibilità di sottoporsi – per la prima volta – a un vaccino. Stanco di porsi dei limiti e volenteroso di tornare alla normalità, Celentano ha scelto di vaccinarsi affermando che – nonostante la sua corrente di pensiero contraria ai vaccini – fosse necessario farlo per poter tornare alla propria vita. Il primo vaccino è così stato fatto alla veneranda età di 83 anni.

4) Kirstie Alley

No Vax

Anche Kirstie Alley – che abbiamo potuto apprezzare qualche anno fa nella celebre serie di Ryan Murphy Scream Queens – non ha mai fatto mistero della sua forte convinzione che dietro i vaccini, in realtà, si nascondano dei complotti oscuri. Anche lei – come Jim Carrey – protestò nel 2015 contro la legge californiana che obbligava la vaccinazione asserendo che non ci fosse nulla di innocuo in questa scelta, e che per questo motivo i figli andassero tutelati per evitare ripercussioni salutari gravi.

5) Charlie Sheen, l’attore di Due Uomini e Mezzo è No Vax

No Vax

La posizione dichiaratamente No Vax di Charlie Sheen è ben chiara già dal 2008. In quel periodo, infatti, l’attore stava attraversando una disputa legale con la moglie Denise Richards proprio in merito alla vaccinazione delle due figlie. Sheen aveva inviato una lettera al medico delle figlie negando il proprio consenso per la vaccinazione di Sam e Lola definendolo niente di meno che un veleno. Il vaccino fu somministrato comunque e – anche per questo motivo – l’uomo divorziò dalla propria moglie accusandola di aver avvelenato le figlie.

6) Alicia Silverstone

No Vax

Da poco ritornata in Tv con American Woman e Il Club delle Baby Sitter, anche Alicia Silverstone ha qualcosa da ridire sulla tematica riguardante i vaccini. Diciamo che, se il Re dei No Vax è Jim Carrey lei è senza dubbio la Regina. L’attrice. infatti, non ha mai fatto mistero della sua sfiducia nei confronti della scienza vaccinale ammettendo che, nonostante non esistano prove a favore delle sue credenze, lei continuerà a sostenere il loro malsano effetto. Qui le sue parole nel dettaglio:

“Sebbene non ci sia uno studio conclusivo sugli effetti negativi dei vaccini, c’è una crescente evidenza aneddotica da parte dei medici che hanno ricevuto chiamate da genitori allarmati che denunciano che – dopo il vaccino – i loro figli non siano stati più gli stessi.”

7) Kristin Cavallari

Kristin Cavallari si dice terrorizzata da ogni qualsiasi tipo di vaccino. Per questo motivo l’attrice ha spiegato di non aver fatto fare nessuna vaccinazione ai suoi figli perché seriamente impaurita da tutte le sostanze che contengono al loro interno definendo “spaventosi” gli studi che sono stati fatti a riguardo. La Cavallari ha inoltre aggiunto che proteggerà sempre i suoi figli da questo veleno che potrebbe causargli asma, allergie, infezioni auricolari e – citando testualmente“un sacco di cose…”.

LEGGI ANCHE – Jennifer Aniston, star di Friends, taglia i no-vax dalla sua vita: «È una vergogna»