in

5 flirt delle Serie Tv che sono stati tirati troppo per le lunghe

L’amore è uno degli ingredienti fondamentali in molte serie tv, in grado di far sognare e sperare. Ci affezioniamo ai personaggi e alle loro storie, ci troviamo schierati con quella coppia o quell’altra e senza neanche accorgercene a volte finiamo per riporre grandi aspettative nelle loro relazioni. Spesso turbolente, che faticano a ingranare, ostacolate da terzi o dagli stessi protagonisti. Non ci stanchiamo mai di sperare e di immaginare che il loro amore si concretizzi. Ma dobbiamo ammettere che alcuni flirt sono durati decisamente troppo a lungo. Che si trattasse di storie passeggere – come quella tra Nick e Reagan in New Girlo che fosse la storyline principale, alcuni tram tram amorosi sono stati davvero sfiancanti.

1) Nick e Reagan (New Girl)

new girl

Sicuramente una storia portata troppo per le lunghe è stata quella di Nick e Reagan, la bella new girl della quinta stagione.

È immediatamente chiaro che tra lei e il nostro Nick Miller ci sia attrazione e interesse, sebbene siano su due lunghezze d’onda differenti. Certo, è innegabile che un flirt come questo sia apparso troppo lungo per il solo fatto di esserci stato. Non potevano stare insieme: lui doveva stare con Jess. Ma alla fine dobbiamo riconoscerlo, Reagan ha conquistato anche noi ed è stata un’alternativa interessante e accattivante all’esuberante protagonista di New Girl Jessica Day. Il corteggiamento pietoso di Nick va avanti per un tempo che sembra eterno, con lei che ora rifiuta e ora accetta le avances del barista.

Poi alla fine si baciano. Ma lei deve partire. Quindi si pone effettivamente il problema se rendere seria e ufficiale la loro relazione o lasciarla passare come una storiella passeggera. La storia viene portata avanti, ma lentamente agonizza sempre più fino a spegnersi. Ponendo fine alle nostre sofferenze.

2) Stiles e Lydia (Teen Wolf)

Teen Wolf

Stiles e Lydia sono sicuramente tra le coppie più amate dei teen drama. Ci hanno fatto innamorare e sperare imperterriti che finissero con lo stare insieme anche quando tutto sembrava remare contro. Ma bisogna dirlo: il loro flirt è durato veramente troppo.

È stato chiaro fin dalla prima stagione che – nonostante Lydia non facesse ancora parte del branco e a stento ricordasse il nome di Stiles – tra loro potesse nascere un sentimento vero e profondo. Ma la storia era ancora troppo acerba e anche nella seconda non sembravano esserci le fondamenta stabili per costruire una relazione. Intanto, però, Stilinski continuava a essere innamorato cotto della giovane, così da diventarle almeno amico. Si capisce che potrebbero essere più che amici e infatti lei lo bacia per calmare l’attacco di panico di lui, in una delle scene più iconiche ed emozionanti delle serie. Ma ancora niente. Anzi, lui si fidanza con Malia…

La relazione poi finisce così, senza una vera spiegazione. E ancora niente. Dopo lunghi sei anni fatti di attese, lotte tra ship e castelli in aria, arriviamo alla sesta stagione: non si sa come, all’improvviso Lydia capisce di amare veramente Stiles. Ma… lui viene rapito dai Cavalieri Fantasma!

Insomma, una storia d’amore paragonabile al viaggio di Ulisse: mentre raggiunge la sua Itaca, un altro fastidioso imprevisto lo allontana.

3) Lucifer e Chloe (Lucifer)

Lucifer new girl

Detectiveee!

Come non sorridere a questa battuta? Come non intenerirsi ogni volta che Lucifer fa gli occhi dolci a Chloe? Ma come non rimanere delusi dopo che per l’ennesima volta i Dekerstar, a un passo dallo stare finalmente insieme, per qualche ragione nuovamente si allontanano? Sono quattro le stagioni di Lucifer, una quinta in arrivo e una sesta in programma. E ancora, però, il signore degli Inferi e la detective sono separati, divisi da sentimenti inconfessati e obblighi biblici da rispettare.

Bisogna ammetterlo: la loro storia ci sta facendo uscire fuori di testa. E non solo in senso positivo. È assurdo che ancora non abbiano trovato un punto di incontro, ci è sembrato surreale che la rivelazione del vero volto di Lucifer sia arrivata così tardi. L’abbiamo attesa fin dal primissimo episodio, abbiamo atteso soprattutto la reazione di Chloe che finalmente ha avuto la prova della natura demoniaca di lui. E quando accade… lei parte per l’Italia. Mette in dubbio perfino la bontà di Lucifer, lo stesso uomo che aveva fatto di tutto per proteggerla fin anche sacrificarsi. Mentre cercano di salvare Charlie, figlio di Amenadiel e Linda (qui trovate un enorme buco di trama legato alla sua natura), la detective accetta la vera forma di Lucifer e gli confessa il suo amore incondizionato. Ma ormai lui è maturato, è cambiato e sa che deve rispettare i suoi doveri di re dell’Inferno.

Ancora una volta, a un soffio dal vederli insieme, ci viene portata via la speranza che questa storia si concretizzi in una relazione.

4) Otis e Maeve (Sex Education)

sex education new girl

È vero, si tratta solo di due stagioni quindi non bisogna trarre conclusioni affrettate. Ma effettivamente Otis e Maeve ci stanno torturando, sfibrando, esaurendo.

È palese che entrambi provino un forte sentimento nei confronti dell’altro e che semplici amici non possano essere: l’amore ci si mette sempre di mezzo. Nella prima e nella seconda parte il percorso intrapreso dalla loro storia sembrerebbe pressappoco lo stesso: nella prima è Otis innamorato in segreto e Maeve – accortasi dei suoi sentimenti – sceglie lui. Nella seconda i ruoli si invertono. Come un cane che si morde la coda, girano in tondo, si cercano e si allontanano, si ritrovano e non si dichiarano. Certo, Sex Education è molto più che una semplice storia d’amore, però è innegabile che tifiamo per loro fin dal primo episodio.

Forse farli mettere insieme subito poteva sembrare una scelta sbagliata. Ma nel finale dell’ultima stagione era tutto pronto. Loro erano pronti. Le loro strade sembravano essersi alla fine incrociate per far sì che camminassero insieme. Invece, anche stavolta è stato il pessimo tempismo dei protagonisti ad ostacolarli. Facendoci cadere le braccia.

5) Clarke e Bellamy (The 100)

bellarke

Come non inserire in questo elenco i Bellarke?

Ancora adesso continuiamo a domandarci se esista davvero la possibilità che questi due personaggi stiano insieme o se sia solo una elucubrazione di noi fan. Li abbiamo visti crescere, cambiare, confortarsi. Rischiare la vita, tutto pur di tenere l’altro al sicuro. Di saperlo in salvo.

Nella prima stagione a stento riuscivano a tollerare la loro reciproca presenza, ma poi – pian piano – hanno imparato a conoscersi e a rispettarsi. È nata un’amicizia: un legame indissolubile e viscerale che somiglia sempre più a un amore incontaminato e sincero. Ma ogni volta che sembrano arrivare a una svolta, pronti ad accettare i propri sentimenti e a dichiararli, si allontanano. Un diverbio, una catastrofe, un’invasione, un virus letale… accade di tutto. Clarke e Bellamy sono costretti ad allontanarsi e si perdono. Nella distanza continuano a pensare intensamente all’altro, a sperare che stia bene, a riabbracciarlo. Ma poi, quando finalmente si ricongiungono, puntualmente c’è un terzo incomodo o un problema morale insormontabile che non consente loro di accettare il proprio affetto.

Sono trascorsi talmente tanti anni che perfino gli attori interpreti dei due personaggi hanno deciso di sposarsi per dare almeno una gioia nella vita reale ai fan della serie!

Leggi anche – New Girl: ci era mancata?

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Al via alle riprese delle ultime scene di WandaVision – Tutti i dettagli!

Shameless

Perché i Gallavich sono una delle coppie più amate nella storia delle Serie Tv