in ,

La classifica dei 10 migliori episodi comedy di Netflix secondo IMDb

netflix

Quando si tratta di serie comedy non sempre Netflix ha dato il meglio di sé. Il colosso dello streaming ha prodotto infatti alcune serie davvero dimenticabili (qui ne potete trovare alcune), alle quali però fanno da contro altare alcuni veri e propri gioielli della comicità, tra cui spiccano Grace and Frankie, Il metodo Kominsky e Dead to Me, tutte pluripremiate e amatissime dai fan, ma che incredibilmente non trovano posto in questa classifica.

Infatti, secondo la valutazioni date dagli utenti sul sito IMDb, la classifica dei migliori episodi comici delle serie Netflix è ben diversa da quella che potreste immaginarvi.

Questo perché vi è una serie Netflix che conquista ben sette posizioni su dieci della classifica, lasciando poco spazio alle altre. E anche sapere chi occupa le posizioni rimanenti potrebbe sorprendervi parecchio.

Prima di cominciare con la classifica, alcuni chiarimenti che possono risultare utili nella sua lettura. Innanzitutto, non sono stati considerati gli episodi di serie dramedy – ossia produzioni ibride, che uniscono elementi preponderanti di dramma con aspetti della commedia – quali possono essere Orange Is the New Black, Glow o Sex Education. Sono invece state incluse nella classifica le serie animate comiche originali Netflix. Infine, qualora vi fossero episodi con uguale punteggio, la posizione più alta in classifica è attribuita alla puntata che ha ricevuto un numero maggiore di valutazioni.

10) Stand Tall (Julie and the Phantoms, 1×09)

netflix julie and the phantoms

All’ultimo posto di questa classifica si trova l’episodio finale della prima stagione di Julie and the Phantoms, diretta per Netflix da Kenny Ortega (che potreste ricordare come la mente dietro a High School Musical). La serie è una comedy che attinge anche ai generi del musical e del teen drama e che ha debuttato sulla piattaforma streaming nel settembre 2020.

Stand Tall” ha ottenuto un punteggio elevato (9.4 su 10), ma il numero di valutazioni (302) risulta piuttosto ridotto.

Written by Chiara Bresciani

Divoratrice di storie e aspirante Rory Gilmore.
Nella vita a volte guardo serie tv e a volte leggo, se mi avanza tempo studio politica e media. Mi piace dare la mia opinione quando è richiesta, ancora di più quando non lo è.

Ode alla Dark Comedy: perché ci piace ridere delle disgrazie altrui e non sentirci giudicati

The Mandalorian: un’esplosione di luci e suoni natalizi per la casa ispirata alla serie [VIDEO]