Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 mogli più odiate delle Serie Tv

Le 10 mogli più odiate delle Serie Tv

Mogli perfide che amiamo odiare

9) Johanna Wellick – Mr Robot

tumblr_nvjj34qjx51ugriizo2_500Quando seduzione, cervello e ambizione diventano vere e propri armi.

La nostra Johanna è senza dubbio bella, bellissima e lei è consapevole del suo fascino e sa perfettamente come usarlo. Ma attenzione a considerarla una donna frivola e scema, tutt’altro. Già dalle primissime puntate di Mr Robot l’abbiamo vista comandare e spronare con mano ferma il marito per ottenere ciò che vuole: il potere.

Per lei ogni fine giustifica i mezzi, non c’è limite alla sua ambizione. Anche rompersi le acque in gravidanza per distogliere l’attenzione dei poliziotti o permettere che il marito uccida una donna innocente possono essere mosse necessarie.

La odiamo per la crudeltà che ha dimostrato, apparentemente senza mai alzare un sopracciglio anche di fronte all’evento più cruento. Non possiamo però non rimanere a bocca aperta di fronte a una macchina da guerra così ingegnosa e affascinante.

 10) Cersei Lannister – Game of Thrones

got_season_6_finale_17

Finiamo in bellezza con la Regina (letteralmente) di tutte le mogli perfide del mondo.

Come Johanna Wellick, anche per lei ogni sua mossa è legittimata dalla sua ambizione e dal suo scopo. In pratica tutto le è concesso e mai nulla è troppo, nulla fuori dalla sua portata. Per Cersei il marito è stato solo l’ennesima pedina per raggiungere l’obbiettivo di far ottenere potere alla  famiglia e la corona al figlio. 

91fd5292-f5b8-4d5d-adac-16a33f085c07

Una donna che sa perfettamente come le mogli del suo mondo siano delle vittime, trattate da essere inferiori. Ciò che fa allora è cercare di emergere da questa condizione, con tutta l’astuzia e la furbizia di cui è in possesso.

Ovviamente noi fan di Game of Thrones siamo rimasti scioccati dalla falsità e dai mille stratagemmi e astuzie che ha adottato per i suoi loschi scopi. Strategie che spesso le si sono ritorte contro, come la morte dei figli. Tutto questo la rende sicuramente una donna e (ex) moglie da ammirare per il gran cervello e abilità, in un universo così maschilista! Lo dimostra il trono su cui ora è seduta.

L’abbiamo visto, sono donne e mogli dalle mille sfumature, anche se negative. Ma senza di loro le Serie Tv di cui fanno parte non sarebbero di certo le stesse!

Leggi anche – 10 donne acqua e sapone di cui ci siamo innamorati

Leggi anche – Fargo e True Detective: donne a confronto

Pagine: 1 2 3 4 5